Formula 1
F1, Max Verstappen: “Rispetto la Ferrari e Leclerc come avversari e invece con Mercedes…”
Lottare in pista duramente, ma rispettarsi fuori: è questo quanto emerge dalle dichiarazioni di Ferrari e Red Bull nel Mondiale 2022 di F1. Probabilmente la superiorità della scuderia di Milton Keynes è tale che il livello di tensione che si era venuto a creare l’anno passato con Mercedes non sia ora minimamente paragonabile. Nel campionato della stagione scorsa era lecito parlare di sfida punto a punto, mentre qui il tutto sta prendendo la piega di un soliloquio di Max.
Ed ecco che le considerazioni dell’olandese sui ferraristi sono di stima e rispetto, riservando parole molto diverse a chi come Lewis Hamilton aveva conteso l’iride fino alla tanto discussa ultima gara di Abu Dhabi del 2021. In un’intervista a Sky Sport è emerso proprio questo aspetto.
“Preferisco lottare con la Ferrari perché c’è rispetto reciproco e soprattutto conosco Charles (Leclerc ndr.) da molto tempo. E’ un bravissimo pilota e una persona con cui ci siamo scontrati molto nelle categorie inferiori, ma c’è un rapporto schietto“, ha affermato Verstappen.
“Ho anche una buona relazione con Mattia Binotto e Gino Rosato. Tutto diverso da Mercedes? Posso dire che con loro non mi sono mai seduto allo stesso tavolo per cenare il sabato sera“, ha aggiunto l’orange. Tutto bello, ma sicuramente il vantaggio di quasi 100 punti (98) su Leclerc nella classifica piloti è un buon motivo anche per vederla così.
Foto: LaPresse