Formula 1

F1, Nick De Vries: “Questo giorno è stato speciale. Ero molto nervoso prima della partenza”

Pubblicato

il

Nick De Vries ha concluso al nono posto il Gran Premio d’Italia, 16° appuntamento del Mondiale F1 2022. L’olandese ha debuttato al meglio nella massima formula a bordo di una delle Williams, chiamato all’ultimo per rimpiazzare il thailandese Alexander Albon. 

L’ex campione della FIA F2 ha commentato ai microfoni del ‘Circus’: “Quando la Safety Car è uscita mi sono rilassato, ma pensavo che la gara sarebbe ripartita. Questo giorno è stato speciale, mi sono divertito anche se ero molto nervoso prima della partenza. Sono stato orgoglioso di questa opportunità che mi è stata concessa”.

Il vincitore del Mondiale di Formula E 2020-2021 non ha deluso le attese, risultando decisamente superiore al suo teammate Nicholas Latifi. Il canadese non è riuscito a tenere testa al giovane portacolori di Mercedes, molto competitivo anche nelle competizioni di durata.

VIDEO F1, GP Italia Monza 2022: highlights e sintesi. Max Verstappen superiore sul passo, seconda la Ferrari

Nick De Vries potrebbe in ogni caso perdere il nono posto conclusivo per aver commesso un’irregolarità in regime di Safety Car. L’alfiere della squadra britannica è attualmente sotto investigazione da parte del collegio dei commissari sportivi per una situazione che si è verificata in curva 3.

Foto: LPS

Exit mobile version