Formula 1
F1, Nyck De Vries sostituirà Albon a Monza: il pilota della Williams affetto da appendicite
Notizia dell’ultima ora a Monza, sede del 16° weekend del Mondiale 2022 di F1. Il pilota della Williams Alexander Albon sarà costretto a saltare l’appuntamento nel Tempio della velocità. Al thailandese, infatti, è stata diagnosticata un’appendicite e così l’olandese Nyck De Vries, ex campione di FormulaE, lo sostituirà.
Un vero peccato per Albon che aveva concluso ieri le sue sessioni di prove con un confortante 10° posto nella FP2, a confermare le buone attitudini della Williams su piste veloci come quella in Italia. Le condizioni di salute, però, non erano ideali e quindi si è scelto di dare priorità alla salute.
Il team ha annunciato: “Williams Racing può confermare che, dopo aver avuto un malore e chiesto un consulto medico, Alex Albon è in cura presso la struttura ospedaliera locale per un’appendicite. Per questo annunciamo che sarà il pilota di riserva Nyck De Vries a guidare la monoposto di Alex a cui auguriamo una pronta guarigione“.
Williams Racing can confirm that, after feeling unwell this morning and seeking medical advice from the FIA and local hospital, Alex Albon is now undergoing treatment for appendicitis. #WeAreWilliams #ItalianGP
— Williams Racing (@WilliamsRacing) September 10, 2022
Per De Vries si tratta di una sorpresa ovviamente, vista la sua presenza a Monza per svolgere compiti di riserva in Aston Martin. Dopo aver girato con la Williams nella FP1 in Spagna, ecco la sua chance.
Foto: LiveMedia/Julien Delfosse/DPPI