Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Gara molto complicata. Gli ultimi Gran Premi per me sono stati difficili”

Pubblicato

il

In apparente difficoltà a inizio gara, non riuscendo a mantenere il passo di Carlos Sainz, anche lui impegnato in rimonta, Sergio Perez ha poi progressivamente preso confidenza (per certi versi) con pista e monoposto, per poi concludere il Gran Premio d’Italia 2022 di Formula 1 in sesta posizione.

Quel che però fa riflettere è la sempre più evidente differenza, in termini di prestazioni e risultati, con il compagno di squadra Max Verstappen (vincitore anche del GP odierno); la percezione è che i due guidino su due macchine diverse, nonostante in entrambi i casi si parli di Red Bull.

Ecco il commento del messicano alla sua gara riportato da Marca: “Sin dall’inizio ho voluto gestire in maniera attenta e accorta una gara che si è rivelata molto complicata; all’inizio, in curva 1, sono stato cauto per evitare problemi, poi la gomma anteriore di destra ha iniziato a surriscaldarsi e siamo stati costretti a fermarci“.

F1, Mattia Binotto: “Dormita della FIA! Sono lenti, si corre in pista e non dietro alla safety car. Strategia giusta”

Prosegue Perez: “Le ultime gare per me sono state difficili, sicuramente se dovessi fare un bilancio di come stanno andando ultimamente i Gran Premi, non sarebbe positivo. Speriamo di riprenderci e tornare competitivi a Singapore“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità