Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Peccato per l’errore, il mio giro era buono. Domani importante la partenza”

Pubblicato

il

Weekend sinora negativo e qualifica molto deludente a Zandvoort per Sergio Perez, che domani scatterà dalla quinta posizione al via del Gran Premio d’Olanda 2022 di Formula Uno. Il messicano della Red Bull, in difficoltà già nelle prove libere sul tortuoso tracciato neerlandese, ha commesso un errore all’ultimo giro del Q3 finendo in testacoda e perdendo la chance di ottenere almeno la seconda fila in griglia.

È stato un peccato. Sono stato un po’ troppo aggressivo all’ultima curva, ho toccato un la ghiaia e ho perso il posteriore“, esordisce Checo dopo le prove ufficiali di microfoni di Sky Sport.

Domani spero di poter rimontare sin dall’inizio e raggiungere il gruppo di testa già nei primi giri. Sarebbe molto importante riuscire a farlo nelle fasi iniziali della gara“, spiega il 32enne nativo di Guadalajara.

F1, Monza rischia di uscire dal Mondiale? Domenicali: “C’è la fila, la storia non basta” – VIDEO

Abbiamo apportato dei cambiamenti positivi al set-up della vettura e siamo sulla strada giusta. Stamattina il long run era positivo. Credo che anche il mio giro veloce in Q3 fosse buono e domani potremo fare una bella gara“, conclude Perez.

Max Verstappen partirà in pole position davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, mentre la Mercedes di Lewis Hamilton completerà la seconda linea dello schieramento.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità