Seguici su

Formula 1

F1, Stefano Domenicali: “GP in Germania? Sono il primo a volerlo, ma dall’altro lato non vedo interesse”

Pubblicato

il

La scorsa settimana la FIA ha reso noto il calendario per la prossima stagione di Formula 1, un calendario che si presenta ricco di eventi con ben ventiquattro GP in programma, per la prima volta nella storia. Tra gli appuntamenti del prossimo anno, però, non figura ancora una volta il Gran premio di Germania.

L’ultima volta in cui i piloti della F1 hanno potuto gareggiare sul sempre affascinante circuito dell’Hockenheimring risale al 2019, dopodiché si è parlato sì di Germania e Formula 1 ma soltanto per sterili polemiche, uno scontro che non ha comunque portato a nessun risultato.

A detta di Stefano Domenicali, a capo del Formula One Group, non è stata di certo sua intenzione interrompere la collaborazione e, dunque, non gareggiare in Germania. Anzi, a dirla tutta, è proprio dall’altro lato che mancano spunti e interesse per concretizzare un ritorno del GP tedesco.

F1, Lewis Hamilton ammette: “L’ottavo titolo mondiale non è un’ossessione”

Queste le sue parole riportate da Speedweek: “Sono io il primo a spingere affinché si torni a disputare il Gran Premio di Germania; la questione è che non vedo interesse, o qualcuno che voglia sedersi a trattare con noi. A livello di business il valore di un GP lì è elevato, vista inoltre la quantità di fan che verrebbe ad assistere: le mie porte sono aperte per trovare un accordo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità