Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Olanda 2022: orario differita, programma, quando vedere la gara in chiaro

Pubblicato

il

L’odierna giornata di domenica 4 settembre 2022 sarà teatro della 32ma edizione del Gran Premio d’Olanda di Formula 1. Sarà però solo la seconda post-resurrezione. L’appuntamento è infatti stato costantemente parte integrante del calendario iridato sino al 1985, poiché ben 30 dei primi 36 Mondiali hanno visto le monoposto sfidarsi sul tracciato di Zandvoort. Cionondimeno, negli anni ’80 il pubblico e gli sponsor olandesi avevano già da tempo cominciato a disinteressarsi del Circus. Così la massima categoria automobilistica, avendo a disposizione mercati più redditizi, abbandonò i Paesi Bassi. In maniera apparentemente definitiva, vista l’evoluzione avuta dalla categoria nei decenni successivi.

Invece l’astro di Max Verstappen ha completamente cambiato le carte in tavola. L’enorme popolarità guadagnata in patria da Super Max già da adolescente ha generato un enorme ritorno di fiamma dell’attenzione attorno alla F1. È stato quindi possibile far risorgere un Gran Premio che sembrava definitivamente passato agli archivi. L’autodromo di Zandvoort è stato progressivamente ammodernato e ristrutturato, sia per quanto concerne le strutture di supporto che in tema di connotati della pista. In questo modo l’Olanda è tornata ad avere una location in grado di ospitare un evento di Formula Uno, rinato a tutti gli effetti nel 2021.

Max Verstappen peraltro sta veleggiando pressoché indisturbato verso la conquista del suo secondo titolo iridato. Il vantaggio su Charles Leclerc è ormai di 98 punti e addirittura l’inseguitore più prossimo del battistrada è l’innocuo compagno di squadra Sergio Perez, distante 93 lunghezze. Ormai l’impressione è che in casa Ferrari l’obiettivo massimo possa essere quello di ottenere la seconda e la terza piazza nel Mondiale piloti, allo scopo di mettere al sicuro la seconda posizione in quello costruttori. D’altronde, nella classifica riservata ai team, Red Bull è forte di un notevole +118 sulla Scuderia di Maranello che, dal canto suo, deve guardarsi da Mercedes (la quale si trova a -41). Chi la spunterà oggi? Per scoprirlo basterà seguire in TV il Gran Premio d’Olanda. Come?

PROGRAMMA GP OLANDA F1 SU TV8 

DOMENICA 4 SETTEMBRE

Ore 17.55, il GP di Olanda sarà trasmesso gratis in chiaro in differita

F1, per la Ferrari si materializza lo spettro di chiudere il 2022 in disarmo, lottando al massimo per i piazzamenti

PROGRAMMA GP OLANDA F1 OGGI (DOMENICA 4 SETTEMBRE)

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Olanda. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP dei Paesi Bassi. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento di Zandvoort potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Olanda.

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP OLANDA 2022

DOMENICA 4 SETTEMBRE

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP OLANDA 2022

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207). Questi gli orari programmati.
Domenica 4 settembre, ore 18.00; ore 20.00; ore 00.30.
Inoltre il GP sarà riproposto più volte lunedì 5 e nei giorni successivi.

Foto: La Presse

LA DIRETTA LIVE DEL GP D’OLANDA DI F1 DALLE 15.00

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

IL NUOVO LAVORO DI MICHAEL MASI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità