Senza categoria
Frances Tiafoe insultato sui social: “Dovevi far vincere Federer, rispetta le gerarchie”. Emoji minacciose
La carriera di Roger Federer si è conclusa con una sconfitta. ll Maestro del tennis ha detto addio all’agonismo perdendo il doppio in Laver Cup: in coppia con Rafael Nadal, grande rivale e amico, è stato sconfitto da Jack Sock e Frances Tiafoe sul cemento di Londra. Lo svizzero, che ha regalato un colpo scenografico facendo passare la palla nel microscopico buco tra rete e paletto, non ha sfruttato un match point e il Team Europe è stato poi rimontato dal Resto del Mondo. Una carriera trionfale che non si è chiusa con la ciliegina sulla torta, anche se a farla da padrona sono state le lacrime e la commozione per un momento che si sperava non arrivasse mai.
Frances Tiafoe è stato duramente insultato sui social network per non avere fatto vincere Roger Federer nella sua ultima uscita da professionista. In risposta al suo ultimo post su Instagram si vedono l’emoji di un pagliaccio, degli escrementi, un teschio col pollice verso, oltre a commenti come “rispetta le gerarchie”, “dovevi lasciarlo vincere”, “il giocatore più odiato da oggi”, “spero che tu perda ogni partita da qui alla fine della tua carriera”.
Tiafoe e Sock hanno di fatto svolto soltanto il loro dovere, giocando al massimo delle potenzialità questo incontro di Laver Cup, una competizione riconosciuta dalla ATP e che assegna un trofeo, anche se nei fatti si tratta soltanto di esibizioni. Al momento Team Europe e Resto del Mondo sono in parità sul 2-2, nella giornata odierna scenderà in campo anche Matteo Berrettini per un singolare e per il doppio insieme a Novak Djokovic.
Foto: Lapresse