Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, l’Italia maschile torna in gara. Sfida alla Turchia, rientra Macchini. Grasso guida in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Sarà un’intenso weekend per la Nazionale Italiana di ginnastica artistica maschile. Si torna in pedana dopo la folgorante medaglia d’argento conquistata nella gara a squadre degli Europei un mesetto fa. I Moschettieri di Monaco non saranno impegnati in questo fine settimana, la direzione tecnica ha deciso di seguire giustamente e comprensibilmente altre vie.

Gli azzurri affronteranno la Turchia a Istanbul in un test amichevole nella giornata di venerdì 23 settembre. Tra gli uomini convocati dal DT Giuseppe Cocciaro spicca Carlo Macchini, uno degli migliori interpreti al mondo alla sbarra che non era presente agli Europei. Grande attesa anche per Andrea Russo, Lorenzo Galli, Lay Giannini, Mario Macchiati, Stefano Patron, Marco Sarrugerio, Andrea Dotti, Ares Federici, Umberto Zurlini.

A Parigi, invece, va in scena una tappa della World Challenge Cup (il circuito mondiale riservate alle singole specialità): da seguire con grande attenzione il cavallo con maniglie di Edoardo De Rosa e il volteggio di Thomas Grasso (quarto agli ultimi Mondiali), completano la rosa Niccolò Vannucchi e Lorenzo Bonicelli.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità