Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Farfalle d’argento nel misto: riscatto ai Mondiali, vince la Bulgaria

Pubblicato

il

L’Italia chiude i Mondiali 2022 di ginnastica ritmica con una medaglia d’argento. Le Farfalle concludono al secondo posto la Finale di Specialità con tre nastri e due palle. Le azzurre si erano laureate Campionesse del Mondo poco prima con i cinque cerchi, poi sono riuscite a guadagnare un altro alloro in queste prove non olimpiche. Le ragazze di Emanuela Maccarani avevano commesso molti errori nell’esercizio misto durante il concorso generale e infatti due giorni fa si erano dovute accontentare del quarto posto.

Alessia Maurelli e compagne si sono comportate meglio nella giornata odierna e hanno ben interpretato l’esercizio che rende omaggio a tutti gli sport olimpici, anche se ci sono state alcune sbavature che hanno impedito di firmare una nuova magia d’oro. Secondo posto per le Farfalle con il punteggio di 31.450 (15.100 le difficoltà, 7.800 l’esecuzione, 8.550 la parte artistica).

Ginnastica ritmica, le Farfalle riaprono le ali: Campionesse del Mondo con i 5 cerchi

A trionfare è stata la Bulgaria (33.000), che venerdì pomeriggio aveva primeggiato nell’all-around. L’Azerbaijan ha completato il podio (30.750), Spagna e Israele si sono fermate al quinto (28.450) e al settimo posto (27.150), dopo essere salite sul podio nel giro completo.

Photo LiveMedia/Luca Agati

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità