Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Julieta Cantaluppi su Sofia Raffaeli: “Ha ancora ampi margini di miglioramento”

Pubblicato

il

Julieta Cantaluppi ha rilasciato le proprie impressioni dopo lo storico successo di Sofia Raffaeli ai Mondiali di Sòfia (Bulgaria). L’allenatrice della 18enne marchigiana ha evidenziato la prestazione dell’azzurra, a segno per ben tre volte in poche ore.

L’ex atleta lombarda ha riportato ai microfoni della Federazione Italiana il proprio commento sulla giovane campionessa del mondo: “La sua caratteristica principale è che ama quello che fa. Ha senza dubbio ancora grandi margini di miglioramento, e si nota addirittura da un’esecuzione all’altra. Ho visto un grande potenziale in lei fin da piccolissima”.

La 37enne nativa di Como ha concluso il suo intervento mostrando nuovamente la sua soddisfazione per lo storico risultato della 18enne di Chiaravalle: “Vincere nella mia seconda patria è sempre emozionante. Adesso dobbiamo pensare alla prossima gara, che è sempre la più importante. Il nostro obiettivo è fare bene”.

Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli: “Ho lavorato tanto per essere a questo livello. Dispiace per le assenze di Kaleyn e Atamanov”

Sofia Raffaeli, vincitrice anche al cerchio e alle palla, ha primeggiato nel nastro davanti alla bulgara Stiliana Nikolova (31.850) e dalla slovena Ekaterina Vedeneeva (29.900), rispettivamente in seconda e terza al termine della lotta per le medaglie.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità