Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: in tre guidano al BMW PGA Championship, ma è tutto sospeso dopo la morte della Regina Elisabetta. Non si gioca domani

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour sono stati interrotti quasi al termine del primo round del BMW PGA Championship 2022 (montepremi 8 milioni di dollari). L’evento, nato nel lontano 1955, è stato sospeso in seguito al decesso della Regina Elisabetta. Nel Regno Unito ci saranno molto probabilmente tre giorni di lutto nazionale, e sin da subito il villaggio del torneo è stato chiuso con effetto immediato. Si aspettano novità ma molto probabilmente il torneo verrà cancellato.

Per la cronaca al termine del primo round guidavano la classifica gli inglesi Andy Sullivan e Tommy Fleetwood, ed il norvegese Viktor Hovland. Il terzetto comandava con lo score di -8 (64 colpi) con una lunghezza di margine sull’inglese Matthew Jordan. -6 e quinta posizione per l’irlandese Shane Lowry, per l’australiano Jason Scrivener, per il paraguaiano Fabrizio Zanotti, e per il padrone di casa Marcus Armitage.

Sul percorso par 72 del Wentworth Club di Virginia Water (Inghilterra, Regno Unito) top ten chiusa con il punteggio di -5 dallo scozzese David Law e dal danese Rasmus Hojgaard. Primo degli italiani con l’undicesimo posto Guido Migliozzi. Il vicentino chiude il round d’esordio con un buon -4 (7 birdie, 3 bogey).

25° con -3 Francesco Molinari, che disputa un round senza macchie. -1 e 72esima posizione per Francesco Laporta, che precede di un colpo Edoardo Molinari. +1 per Nino Bertasio, penultimo infine Andrea Pavan, staccatissimo dopo il pessimo +7 giornaliero. Seguiranno aggiornamenti circa la disputa della kermesse britannica.

Un secondo comunicato del DP World Tour ha inoltre annunciato che non ci sarà gioco domani: “A nome dei nostri membri e di chiunque sia connesso al gruppo dell’European Tour e del BMW PGA Championship, è con grande tristezza che abbiamo appreso della morte di Sua Maestà, Regina Elisabetta II. Lei è stata un’ispirazione per le persone di tutto il mondo. In segno di rispetto per Sua Maestà e per la Famiglia Reale, il gioco è stato sospeso al BMW PGA Championship in corso al Wentworth Club per il resto del giovedì e le bandiere sono state poste a mezz’asta. Inoltre, non ci sarà gioco al BMW PGA Championship di venerdì, e il campo da golf e i campi pratica rimarranno chiusi. Ulteriori aggiornamenti saranno dati prossimamente. I nostri più profondi pensieri e le nostre più profonde condoglianze sono per la Famiglia Reale in questo momento“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità