Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: McGowan resta al comando del Made in HimmerLand. Gran rimonta di Laporta, è secondo dopo due giri

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nel Made in HimmerLand (montepremi 3 milioni di euro). L’evento danese, nato nel 2014 sotto il nome di Made in Denmark, vede al comando Ross McGowan quando siamo giunti a metà gara. L’inglese guida con lo score di -15 (127 colpi) dopo aver siglato un ottimo -6 nel secondo round appena concluso.

Il battistrada vanta una lunghezza di margine sul tandem composto dal connazionale Richard Mansell e da Francesco Laporta. Entrambi sono tra i migliori di giornata grazie ad un gran -7, con l’azzurro che in seguito ad un bogey iniziale sigla 6 birdie ed un eagle. -12 e quarta posizione lo scozzese Ewen Ferguson, per l’inglese Tom Lewis, e per i danesi Seren Kjeldsen e Marcus Helligkilde.

Sul percorso par 71 dell’HimmerLand Golf Spa & Resort di Farso (Danimarca) chiudono la top ten in ottava posizione con il punteggio di -11 gli inglesi Matthew Southgate ed Oliver Wilson, lo scozzese Robert Macintyre, e l’americano John Catlin. MVP di giornata James Morrison, che grazie ad uno straordinario -9 recupera ben 82 posizioni risalendo fino al 17° posto con -9.

Buon secondo round di Guido Migliozzi, che trova un solido -4 utile ad evitare il taglio del venerdì. Il vicentino è 49° con -5 e proverà ad ergersi in alto nella seconda metà di gara. Si salva ancora una volta Renato Paratore, che continua nella sua striscia positiva. Il romano evita il cut assestandosi in 61esima posizione con il punteggio di -4 e da domani cercherà di risalire la china. Nulla da fare infine per Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità