Golf

Golf, DP World Tour: Lowry vince in volata il BMW PGA Championship, Molinari torna in top10

Pubblicato

il

Un terzo giro spettacolare e ricco di emozioni ha messo fine ad un BMW PGA Championship eccezionale non solo per la qualità del gioco espresso, ma anche per una durata ridotta a tre giorni a causa del decesso della Regina Elisabetta II del Regno Unito.

A trovare il successo al Wentworth Club è stato l’irlandese Shane Lowry, autore di un super terzo round in 65 colpi. Torneo pazzesco per lui, terminato con il punteggio di -17 su tre round in cui è riuscito a non sporcare il suo score con alcun bogey. Decisivo per lui l’eagle della buca 4 ma soprattutto il birdie alla 18 con cui ha definitivamente scavalcato la concorrenza.

Col suo punteggio l’irlandese è stato in grado di tenersi alle spalle due giocatori del calibro di Rory McIlroy e Jon Rahm, non certo i primi arrivati. Il nordirlandese ha espresso grandissima costanza lungo le tre giornate, mentre lo spagnolo ha confezionato un piccolo capolavoro oggi con un giro in 62 colpi condito da 7 birdie e due eagle, per un -10 sul giro che è il miglior punteggio di tutto il weekend.

Quarta piazza per lo statunitense Talor Gooch, uno dei giocatori che ha aderito al circuito delle LIV series. Da sottolineare un ottimo nono posto per l’azzurro Francesco Molinari, autore di un ottimo torneo lungo i tre round. Stessa cosa si può dire per Guido Migliozzi che con il terzo giro da 68 colpi ha chiuso al 13° posto. 65a piazza per il terzo azzurro, Edoardo Molinari.

Foto: LaPresse

Exit mobile version