Golf

Golf, DP World Tour: Matt Fitzpatrick al comando dell’Open d’Italia dopo la prima giornata. Celli migliore degli italiani

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour si ritrovano nella Città Eterna per darsi battaglia in uno spettacolare Open d’Italia (montepremi 3 milioni di euro). E’ scattato oggi infatti il torneo capitolino che annovera i migliori golfisti del panorama europeo e non solo, e sin dalle prime buche gli attesi protagonisti non si sono risparmiati regalando grandi giocate ai presenti.

Primo round iniziato con un’ora di ritardo sulla tabella di marcia, ed interrotto nelle fasi finali a causa della sopraggiunta oscurità. Guida la leaderboard Matt Fitzpatrick. L’inglese comanda con lo score di -5 e domani dovrà completare le ultime tre buche del suo round d’esordio. -4 e seconda posizione momentanea per un gruppone composto dagli spagnoli Adri Arnaus ed Alvaro Quiros (16), dall’inglese Eddie Pepperell, dal malese Gavin Green, dallo scozzese Scott Jamieson, dal francese Antoine Rozner, dall’olandese Joost Luiten (13), e dal nordirlandese Rory McIlroy. Quest’ultimo è parso in ottima forma, incantando il pubblico romano con uno spettacolare eagle (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Classifica dunque tutta da delineare, con numerosi golfisti che venerdì saranno chiamati ad ultimare il primo giro. Primo degli italiani Filippo Celli. Il ventiduenne termina il suo battesimo con l’Open d’Italia con il punteggio di -2 (69 colpi) assestandosi al 14° posto. 24° con -1 l’ottimo Luca Cianchetti, capace di districarsi brillantemente alla buca 18 trovando un gran par dopo che il suo secondo colpo è finito in acqua. -1 anche per un positivo Andrea Saracino, che precede di una lunghezza Edoardo Molinari e Guido Migliozzi. Il torinese domani dovrà chiudere le ultime tre buche del giro d’apertura, mentre il vicentino è stato fermato alla buca 14.

Sul percorso par 71 del Marco Simone Golf and Country Club di Roma in 65esima posizione con +1 troviamo Renato Paratore e Flavio Michetti, rispettivamente stoppati alla buca 13 ed 11. +2 per Andrea Romano e Francesco Molinari. Il campione Major ha subito il vento che ha soffiato sul club capitolino nelle prime ore del mattino. Più staccati infine Giovanni Manzoni, Jacopo Vecchi Fossa, Marco Florioli, Stefano Mazzoli, Manfredi Manica, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Gregorio De Leo, Giacomo Fortini, e Francesco Laporta.

Foto: Federazione Italiana Golf – Capretti

Exit mobile version