Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour: McGowan in testa al Made in Himmerland, ottimo primo giro di Laporta

Pubblicato

il

Prima giornata di gara in archivio sul percorso di HimmerLand, nella città danese di Farsø, dove si sta svolgendo il Made in Himmerland, torneo valido per il DP World Tour 2022.

In testa dopo le prime 18 buche c’è l’inglese Ross McGowan, autore di uno splendido giro in 62 colpi, nuovo record del percorso. Nessun bogey, sette birdie ed un eagle per lui, che riesce a staccarsi da un folto gruppo di avversari proprio grazie ad un colpo guadagnato all’ultima buca, portandosi a -9.

Gli inseguitori a -8 sono ben cinque. Si tratta dei due padroni di casa Rasmus Hojgaard e Marcus Helligkilde, insieme allo scozzese Ewen Ferguson, l’inglese Matthew Southgate ed il sudafricano Justin Walters.

Ottimo primo round da parte dell’azzurro Francesco Laporta che, con un giro in 64 colpi, è riuscito ad afferrare la settima piazza. Un solo bogey sulla sua carta, abbondantemente bilanciati da un eagle e sei birdie per il -7 totale.

Bene anche Edoardo Molinari, tranquillamente sotto i punteggi a rischio sinora grazie ad un giro in -4. Lo stesso si può dire per il -3 con cui ha chiuso Renato Paratore mentre Guido Migliozzi a -1 e Andrea Pavan e Lorenzo Gagli con un PAR dovranno cercare di fare qualcosa in più domani se vorranno entrare nel terzo turno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità