Seguici su

Senza categoria

Golf, Giovanni Malagò: “L’Open d’Italia? Lancerà la volata verso la Ryder Cup 2023”

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: per il golf italiano, a livello sportivo ed organizzativo, iniziano i dodici mesi probabilmente più importanti della propria storia.

L’Open d’Italia (dal 15 al 18 settembre 2022) e la Ryder Cup 2023 (dal 29 settembre all’1 ottobre 2023): Roma, e in particolare il Marco Simone Golf & Country Club diventerà a più riprese la casa dei top player planetari.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’Open d’Italia, tenutasi questa mattina al Salone d’Onore del CONI, è intervenuto il padrone di casa Giovanni Malagò che, con grande entusiasmo si è così espresso: “L’Open d’Italia è un appuntamento imperdibile per i contenuti tecnici che è destinato a regalarci, grazie alla partecipazione dei più importanti interpreti del movimento, e per la tradizione che lo caratterizza da sempre”.

Poi ha aggiunto: “Sarà un’altra grande vetrina per la Federgolf che continua a ottenere meritati e storici risultati, la premessa più significativa in attesa della Ryder Cup 2023, evento che ci dà un prestigio sportivo assoluto a livello mondiale”.

Un lungo momento che si preannuncia straordinario e che vedrà sul green, fra qualche giorno, stelle del calibro di Rory McIlroy e Matthew Fitzpatrick, a cui aggiungere i fratelli Francesco ed Edoardo Molinari (quest’ultimo vicecapitano di Ryder assieme a Thomas Bjorn, ndr) e Luke Donald (il capitano del Team Europe per la Ryder 2023, ndr).

Foto: (AP Photo/Gregorio Borgia)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità