Seguici su

Golf

Golf, Guido Migliozzi: “Giornata incredibile. Non pensavo di vincere, oggi ho dimostrato a me stesso di poter fare molto bene”

Pubblicato

il

Il golf italiano torna a vivere una bella giornata: Guido Migliozzi è il terzo azzurro nella storia a vincere l’Open di Francia. E lo fa con un magnifico -9 nell’ultimo giro, con tanto di secondo colpo eccezionale alla buca 18 per il quale si sono sprecati i paragoni più alti possibili e immaginabili.

Così il vicentino al termine della sua performance, nell’intervista del vincitore ai microfoni del DP World Tour: “Un’esplosione di sensazioni. Una giornata incredibile, ho giocato in maniera molto solida. Ero molto a mio agio con il mio gioco. Amo giocare a golf, amo la battaglia sul campo. Ho continuato a giocare buca dopo buca. Non ero nervoso, mi piaceva il mio gioco. E’ stato eccezionale“.

Eppure, al via, non sembrava proprio un giorno da vittoria: “Non pensavo di poter vincere in realtà. L’obiettivo principale della stagione era tenere la carta. Ho cambiato un po’ qualche cosa, Callaway è stata con me, mi ha aiutato. Ho cercato di cambiare atteggiamento, di stare più a mio agio sul campo. Ieri Rasmus ha fatto quell’errore alla 2a buca e ha riaperto la gara“.

Golf, DP World Tour: Guido Migliozzi è perfetto! Suo l’Open di Francia grazie ad un ultimo giro sensazionale

Da tre anni Migliozzi non vinceva alcun torneo, mentre diversi secondi posti erano arrivati: “Avevo fiducia nel fatto che un giorno sarei tornato a vincere. E’ incredibile. Ho lavorato nel modo più duro possibile in questa stagione. Avevo molte aspettative che però non si traducevano in risultati. E’ bellissimo pensare di avere la coppa in mano“.

Un pensiero anche per tutti quelli rimasti al suo fianco: “E’ sempre molto bello avere la famiglia vicino, anche a Roma ho giocato molto bene anche se ho sbagliato qualche colpo. Ho continuato ad allenarmi molto e c’è stata la ricompensa. Oggi è stato uno di quei giorni in cui ho dimostrato a me stesso di poter fare molto bene“.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità