Seguici su

Golf

Golf, Guido Migliozzi vince l’Open di Francia e vede la top 100 in classifica. Il nuovo ranking

Pubblicato

il

Per Guido Migliozzi non c’è soltanto la gioia della vittoria all’Open di Francia disputato al Le Golf National, uno dei campi più iconici dell’intero circuito europeo (attualmente denominato DP World Tour). Anche una serie di numeri serve a dare maggiore forza al suo successo in terra transalpina.

Il vicentino, infatti, fa un bel balzo in avanti nel ranking mondiale, il noto OWGR, che di recente ha cambiato un po’ la distribuzione dei “pesi” per la determinazione dei punteggi in classifica dei giocatori sui vari tour considerati, che sono davvero tanti.

Golf, DP World Tour: Guido Migliozzi è perfetto! Suo l’Open di Francia grazie ad un ultimo giro sensazionale

Con la vittoria francese, infatti, Migliozzi giungerà domani al numero 108 della classifica, il che lo rende anche di ritorno nel ruolo di numero 1 d’Italia. E con questo si lancia bene anche nel gioco della qualificazione automatica per il team europeo di Ryder Cup, che vale per i migliori sei europei (gli altri li sceglie il capitano Luke Donald).

In più, per il classe ’97 azzurro si materializza il 21° posto nell’altra graduatoria, quella della Race to Dubai, che conta. Con essa, infatti, si garantisce di fatto sia la partecipazione al DP World Tour Championship, il torneo di fine anno, che il mantenimento per giocare sul tour europeo nel 2023.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità