Senza categoria
Golf, il PGA Tour riparte dal Fortinet Championship. Hideki Matsuyama sfida il vincitore dello scorso anno Max Homa
Dopo una pausa di due settimane, la nuova stagione del PGA TOUR inizierà giovedì 15 settembre con il Fortinet Championship da Napa, in California. Max Homa, di recente chiamato a far parte del Team USA per la Presidents Cup, tornerà per tentare di difendere il titolo della scorsa stagione.
Nonostante un field a cui mancheranno tanti dei migliori giocatori al mondo, alcuni dei quali impegnati a Roma all’Italian Open, l’evento che apre la nuova stagione rimane un obiettivo importante e prestigioso per tutti i protagonisti. Quattro giorni di grande golf sul percorso del Silverado Resort definiranno il primo vincitore della stagione 2022/23.
Dopo la fantastica performance al recente TOUR Championship che l’ha portato fino al quinto posto della FedEx Cup, Max Homa partirà come grande favorito in questo weekend. I suoi principali rivali rispondono ai nomi di Hideki Matsuyama, giocatore col miglior ranking in lista, Maverick McNealy, secondo lo scorso anno, Corey Conners e Sahith Theegala. Nonostante un torneo finale sottotono, la scorsa stagione degli ultimi due citati è stata assolutamente eccezionale e non vorranno mancare una ghiotta occasione per partire con le marce alte.
Golf, Open d’Italia 2022: gli italiani che possono provare a vincere il torneo a Roma
Il North Course del Silverado Resort and Spa è un par 72 da 7.123 yards. Inaugurato nel 1955, è stato aggiornato ed in parte ridisegnato appena 10 anni fa. Il layout presenta fairway ondulati e green piuttosto impegnativi. La media dei punteggi della scorsa stagione è stata di 71.038, con Homa in grado di vincere col punteggio di -19.
Foto: LaPresse