Seguici su

Golf

Golf, il PGA Tour vola in Mississippi, Sam Burns vuole difendere il titolo al Sanderson Farms Championship

Pubblicato

il

Superata la settimana di pausa per la Presidents Cup, vinta piuttosto agevolmente dagli Stati Uniti, il PGA Tour torna per il secondo torneo della stagione 2022/23. Il palcoscenico è quello del percorso del Country Club of Jackson, situato per l’appunto a Jackson, in Mississippi.

La concomitanza del torneo con il prestigioso Alfred Dunhill Links Championship sul DP World Tour ha finito inevitabilmente per minare la qualità media del field di questo torneo, in cui comunque non mancheranno i giocatori di rilievo. Su tutti il più atteso sarà lo statunitense Sam Burns, numero 12 dell’ordine di merito mondiale e campione in carica.

Il 26enne viene da una Presidents Cup a dir poco sottotono, in cui il suo contributo si è limitato a due incontri pareggiati e tre in cui è uscito sconfitto, ma la top10 del ranking in vista e gli ottimi ricordi su questo percorso fanno comunque di lui il grande favorito.

Golf: parata di stelle all’Alfred Dunhill Links Championship 2022 con McIlroy, Fitzpatrick, Francesco Molinari e Migliozzi al via

Tra gli avversari più accreditati ci sarà certamente il connazionale Sahith Theegala, sempre a suo agio nelle sue precedenti apparizioni in questo ed apparso molto in forma nel torneo d’apertura della stagione. Attenzione anche ad Harris English, J.T. Poston, Christiaan Bezuidenhout ed Emiliano Grillo.

Il percorso del Country Club of Jackson è un PAR 72 di 7.461 yards. Ricco di dogleg in entrambe le direzioni, il campo ha storicamente favorito i grandi colpitori dal tee, in grado di superare i bunker e talvolta anche gli stessi dogleg con il primo colpo. I green non sono di difficilissima lettura e sono possibili tanti birdie. Il record del percorso è proprio il 266 (-22) fatto segnare da Sam Burns lo scorso anno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità