Seguici su

Senza categoria

Golf: Open d’Italia 2022, dopo tre giri McIlroy insegue Fitzpatrick. Molinari in crescita vede la top10

Pubblicato

il

Terzo round in archivio all’Open d’Italia 2022 sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio. In una giornata in cui è stato completato il secondo round per poi dedicarsi al terzo, è ancora l’equilibrio a fare da padrone, con tantissimi giocatori racchiusi in pochi colpi di distanza e tanta incertezza entrando nell’ultimo e decisivo giro.

In condizioni atmosferiche rese molto difficili dal tanto vento e da qualche accenno di pioggia, è l’inglese Matt Fitzpatrick a prendersi la vetta della classifica. Per lui un giro in 69 colpi, con tre birdie nelle secondo nove buche che l’hanno portato al punteggio di -10.

Ad un solo colpo di distanza inseguono il suo connazionale Aaron Rai, autore del miglior punteggio del round, ed il nordirlandese Rory McIlory, incappato in una delle sue giornate in cui a grandi colpi alterna errori talvolta banali. Entrambi rimangono assolutamente nella contesa per il successo.

Open d’Italia 2022, Francesco Molinari: “Contento di come sto giocando anche se non sono al 100%”

Lo stesso si può dire anche per il terzetto di giocatori con il punteggio di -8. Si tratta dell’australiano Lucas Herbert, lo statunitense Kurt Kitayama ed il francese Victor Perez. Sia Herbert che Perez sono stati anche leader della classifica durante la giornata ma il vento e delle bandiere molto complesse hanno reso impossibili le loro secondo nove in cui hanno perso tanti colpi.

Tra i grandi protagonisti di giornata c’è Francesco Molinari. Il suo giro in 68 colpi, il secondo consecutivo dopo un primo round un po’ balbettante, gli ha permesso di recuperare ben 22 posizioni salendo fino alla 13a. Peccato per un eagle mancato di pochissimi centimetri alla nove ed uno sfortunato bogey alla diciotto.

Guido Migliozzi con un giro pari con il PAR ha guadagnato tre posizioni, salendo in 32a ed appaiando il giovane Flavio Michetti, leggermente in difficoltà dopo due giornate splendide. 46a piazza per un Filippo Celli un po’ pasticcione dal tee. Tra gli altri azzurri che hanno superato il taglio ci sono Edoardo Molinari e Stefano Mazzoli, appaiati in 53a posizione con lo score di +1. Un disastroso giro in 79 colpi (+8) ha invece fatto precipitare Marco Florioli alla piazza numero 77.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità