Golf
Golf, PGA Tour: Riley e Gordon appaiati al comando del Sanderson Farms Championship al termine del primo round
I golfisti del PGA Tour sono giunti al termine del primo round del Sanderson Farms Championship (montepremi 7,9 milioni di dollari). La kermesse del Mississippi, nata nel 1968, vede al comando il duo americano composto da Davis Riley e Will Gordon. Entrambi chiudono il giro d’esordio con lo score di -6 (66 colpi), e vantano una lunghezza di margine sui più immediati inseguitori.
Al terzo posto con il punteggio di -5 troviamo infatti gli statunitensi Andrew Putnam, Brandon Matthews, Mark Hubbard e Trevor Cone, il belga Thomas Detry, il sudafricano Christian Bezuidenhout e il cinese di Taipei Kevin Yu. -4 e top ten chiusa dal quartetto composto dallo scozzese Russell Knox, dal canadese Nick Taylor, dall’americano Kevin Roy e dal sudcoreano S.H. Kim.
Sul percorso par 72 del Country Club of Jackson (Mississippi, Stati Uniti) al termine della prima tornata sono 67 i golfisti che hanno chiuso le 18 buche d’esordio con punteggio sotto il par. Classifica dunque corta, con numerosi protagonisti che potranno risalire la china nei prossimi giorni. Uno su tutti è Sam Burns. Il campione in carica è 25° con -2 in compagnia, tra gli altri, di Justin Lower.
-1 e 43esima posizione per il canadese Mackenzie Hughes e per l’irlandese Seamus Power, due tra i golfisti chiamati a rimontare a partire dalla seconda tornata. Difficoltà per l’inglese Aaron Rai e per l’argentino Emiliano Grillo, staccati dopo il round da +1. +2 infine per gli americani David Lipsky e Patton Kizzire, tra i delusi della prima giornata.
Foto: LaPresse