Golf

Golf, Presidents Cup 2022: Stati Uniti a valanga anche nel secondo giorno

Pubblicato

il

Al termine del secondo giorno della Presidents Cup 2022 gli Stati Uniti hanno allargato il proprio vantaggio Team Internazionale, iniziando a mettere mattoni importanti in ottica successo finale. Ricordiamo come nel team che sfida gli USA siano presenti giocatori da tutto il mondo, eccezion fatta per l’Europa.

Dopo il 4-1 nei foursomes del primo giorno, arriva un altro 4-1 anche nella specialità dei four-balls che porta il punteggio totale su un eloquente 8-2 in favore degli statunitensi. Tanto oggi quanto ieri, tutti gli incontri sono stati molto combattuti, ma nei momenti decisivi sono stati sempre gli atleti a stelle e strisce ad avere la meglio. Neanche un successo per gli internazionali, che hanno raccolto 1 punto grazie a due pareggi (che consegnano mezzo punto per squadra).

Partiamo proprio dai due match terminati in pareggio: nonostante il dominio degli USA, il giocatore più atteso, il numero 1 al mondo Scottie Scheffler è ancora a secco di vittorie dopo due giornate. Sempre in coppia con Sam Burns, dopo aver perso contro Si Woo Kim e Cam Davis, non è riuscito oggi a gestire un vantaggio anche di due buche nel finale. L’altro incontro terminato in pareggio è quello che ha visto fronteggiarsi Kevin Kisner e Cameron Young per gli USA e Mito Pereira e Christian Bezuidenhout per il Team Internazionale.

Golf: Rasmus Højgaard vola a metà Open di Francia 2022. Migliozzi e Laporta passano il taglio, Patrick Reed fuori

Vittoria sul filo di lana per la coppia Billy Horschel/Max Homa su Corey Conners/Taylor Pendrith, trovata grazie ad un birdie di Homa alla penultima buca. Gli australiani Cam Davis ed Adam Scott hanno provato a fare lo sgambetto alla rodatissima coppia Jordan Spieth/Justin Thomas, che sono però riusciti a resistere e vincere per 2&1. L’unico successo di dimensioni più ampie è arrivato per mano di Xander Schauffele e Patrick Cantlay per 3&2 su Hideki Matsuyama e Tom Kim.

Definiti gli accoppiamenti per i foursomes di domani mattina, che verranno seguiti dai fourballs nel pomeriggio, prima del gran finale con gli scontri individuali:

Jordan Spieth/Justin Thomas vs Sungjae Im (KOR)/Corey Conners (CAN)Adam Scott (AUS)
Scottie Scheffler/Sam Burns vs KH Lee (KOR)/Tom Kim (KOR)
Collin Morikawa/Cameron Young vs Adam Scott (AUS)/Hideki Matsuyama (JPN)
Tony Finau/Max Homa vs Si Woo Kim (KOR)/Cameron Davis (AUS)

Foto: LaPresse

Exit mobile version