Senza categoria
GTWC Europe, Barcellona completa la stagione. Mercedes vs Ferrari per il titolo Endurance
Ci sarà sicuramente da divertirsi in quel di Barcellona questo fine settimana, ultimo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Regna l’incertezza in vista della sfida conclusiva del 2022, epilogo che assegnerà il titolo dell’Endurance Cup.
Raffaele Marciello/ Jules Gounon / Daniel Juncadella (Team Akkodis ASP #88/Mercedes) sono al comando della classifica generale, pronti per difendere il primato nelle 3 ore conclusive dell’anno. Il team francese vanta 79 punti contro i 68 di Daniel Serra/ Davide Rigon/ Antonio Fuoco, in scena con Ferrari.
Di questi tre solo Antonio Fuoco si contenderà il titolo del GTWC Europe. Il brasiliano Serra ed il veneto Rigon gareggeranno infatti a Road Atlanta nella Petit Le Mans, tradizionale atto finale dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Alessandro Pier Guidi e Alessio Rovera accompagneranno l’ex pilota di F2 nella finale catalana, atto in cui la qualifica potrebbe essere determinante per l’assegnazione del titolo.
NASCAR, l’urgano Ian potrebbe modificare il programma del week-end
L’evento di domenica segnerà per certi versi la storia del GTWC Europe, una pietra miliare per Audi Sport che dopo domenica non potrà più vantare tra i propri clienti il Team WRT. Dries Vanthoor/Charles Weerts /Kelvin van der Linde #32 e Valentino Rossi/Frédéric Vervisch/Nico Müller #46 sono attesi ai nastri di partenza nella categoria PRO di una corsa che vedrà poco meno di cinquanta unità. Occhi puntati in Spagna anche su ROWE Racing (BMW) ed Emil Frey Racing (Lamborghini), team che per ora non sono ancora riusciti ad imporsi insieme a Dinamic Motorsport (Porsche) che riproporrà come ad Hockenheim un tridende composto da Alessio Picariello/Klaus Bachler/Matteo Cairoli.
Foto. LPS