GTWC Europe, cambia la data della 24h di Spa in seguito alla nuova collocazione del GP del Belgio
SRO ha dovuto necessariamente modificare la data della 24h di Spa-Francorchamps 2023 in seguito all’inserimento nel calendario del Gran Premio del Belgio nel week-end del 30 luglio. Il fine settimana indicato, scelto due mesi fa dagli organizzatori del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, vedrà regolarmente in pista la massima formula che solitamente si spostava nelle Ardenne a fine agosto.
Il GTWC Europe farà capolino nella mitica pista belga nel primo week-end di luglio, una data inedita che cambia gran parte del calendario originale della serie continentale di SRO. L’evento della Sprint Cup di Misano Adriatico slitterà infatti a metà mese con due settimane di scarto dal Nuerburgring che rientra in sostituzione di Magny-Cours.
Anche la manifestazione di Zandvoort cambierà data spostandosi da giugno a ottobre vista la necessità delle squadre di preparare la maratona belga con quasi un mese di scarto rispetto alla 1000km del Paul Ricard che aprirà il mese di giugno.
MotoGP, Enea Bastianini: “Ho pochissime chance di vincere il Mondiale, ma devo dare sempre il 100%”
Confermate, invece, le altre corse di Brands Hatch, Valencia, Barcellona, Hockenheim e soprattutto Monza che tornerà ad accogliere l’Endurance Cup nel fine settimana del 23 aprile e non nel week-end del 16 aprile come originariamente previsto.
IL CALENDARIO AGGIORNATO DEL GTWC EUROPE 2022
- Monza (Endurance) – 22/23 aprile
- Brands Hatch (Sprint) – 13/14 maggio
- Paul Ricard (Endurance) – 3/4 giugno
- 24h Spa (Endurance) – 1/2 luglio
- Misano (Sprint) – 15/16 luglio
- Nuerburgring (Sprint) – 28-30 luglio
- Hockenheim (Endurance) – 2/3 settembre
- Valencia (Sprint) – 16/17 settembre
- Barcelona (Endurance) – 30/1 ottobre
- Zandvoort (Sprint) – 14/15 ottobre
Foto. LPS