Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022-2023: Fassa viene sconfitta dall’EC Bregenzerwald all’overtime

Pubblicato

il

Il mercoledì sera dell’hockey su ghiaccio relativo Alps League 2022-2023 prevedeva in agenda una sola partita: in casa i Fassa Falcons ricevevano gli austriaci dell”EC Bregenzerwald. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Partita spumeggiante: ricca di gol e di colpi di scena. Nel primo tempo una sola rete, quella dei padroni di casa, che hanno griffato l’1-0 con Rosa. 

Da lì in poi, marcature a pioggia. Un secondo periodo letteralmente scoppiettante. Pareggio ospite con Reinbacher e successivo botta e risposta sull’asse Ploner-Schlögl: che vale il 2-2.

Ultimi venti minuti, terza e ultima ripresa. Sorpassi e controsorpassi: Deluca e Kandemir  per il 3-3, poi il 3-4 di Lehtonen pareggiato dal Fassa ancora con una zampata di Rosa, che si traduce nel 4-4.

Overtime. Entrambe le squadre a caccia della vittoria. A risolverla è la firma di Lehtonen per l’EC Bregenzerwald: il punto del 4-5 che vale un successo pesantissimo per gli austriaci.

L’Alps League 2022-2023 torna in campo giovedì 22 settembre con sei partite in agenda, molte delle quali con le squadre italiane di scena.

Foto: Max Pattis

Exit mobile version