Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022-2023: un sabato di successo per Cavaliers, Vipiteno, Fassa e Merano

Pubblicato

il

Un sabato sera ricco di incontri, pieno di gol ed emozioni. Da quando è iniziata la stagione regolare 2022-2023 l’Alps League non conosce sosta. Andiamo a vedere come sono andate le cose per le formazioni italiane in questo 17 settembre.

Si comincia dal bel successo per 5-2 degli Unterland Cavaliers sugli sloveni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice, maturato grazie alla doppietta di Galassiti e alla vena ispirata di Markkula, per poi proseguire con l’affermazione esterna del Vipiteno sui Steinbach Steel Wings Linz (3-4), in un match tirato, a colpi di botta e risposta, deciso dalla zampata finale di Conci, a sette minuti dalla fine del terzo periodo.

Altro giro e altra vittoria in trasferta: quella per 2-3 del Fassa sulla pista dell’EHC Lustenau. La squadra con base a Canazei vince a domicilio all’overtime esultando per il gol nei supplementari di Stephan Deluca, autore di una doppietta pesantissima. Stesso risultato, ma questa volta interno, per Merano, che ha ricevuto e battuto l’EC-KAC Future Team, trovando il jolly vincente grazie al gol di Hawerchuk su assist di Ansoldi, per riuscire a piegare le resistenze di una formazione ospite davvero coriacea.

Infine l’unico risultato negativo della serata: il 4-1 con cui il Renon è caduto sul campo dell’EK Die Zeller Eisbären, in una contesa sbloccata da Mäkelä, ma che poi nel secondo e nel terzo periodo ha visto il ritorno prepotente dei padroni di casa austriaci che si sono largamente imposti.

Domani alle 17.30, unica partita in programma, l’incrocio tutto italiano: l’attesissimo Cortina-Gherdeina.

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità