Indycar
IndyCar, Jimmie Johnson lascia il proprio impegno full-time
Jimmie Johnson ha deciso di lasciare l’automobilismo a tempo pieno al termine della stagione in corso. La Petit Le Mans di questo week-end, round valido per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, concluderà una nuova annata agonistica del sette volte campione della NASCAR Cup Series che da due anni a questa parte ha militato in IndyCar Series con Chip Ganassi Racing.
Il #48 della nota categoria americana riservata alle ruote scoperte, 83 volte vincitore nella Cup Series, sarà presente in alcuni selezionati eventi nel 2023. Non è escluso un ritorno con le stock car, è molto probabile un impegno alla prossima 24h Le Mans a bordo della vettura che correrà come ‘prototipo’ nel ‘Garage 56’.
Il californiano ha riportato ai media in una nota: “Non voglio entrare in un’altra stagione a tempo pieno anche se so che non posso dare il massimo. Ho ancora tanta voglia di gareggiare, la 24h Le Mans resta tra i miei obiettivi. Ho delle opzioni, amo le corse sportive”.
NASCAR, l’urgano Ian potrebbe modificare il programma del week-end
L’americano che ha lasciato la NASCAR ed Hendrick Motorsports al termine del 2019 ha continuato dicendo: “Ancora una volta, questo non è un addio. Troverò nuovi progetti e continuerò a trovare nuovi modi per mettermi alla prova”.
Foto. LaPresse