Baseball

Italian Baseball Series 2022: San Marino è ancora Campione d’Italia! Il titolo arriva al dodicesimo inning

Pubblicato

il

San Marino è ancora Campione d’Italia. I detentori del titolo hanno vinto gara-7 dell’Italian Baseball Series 2022 sconfiggendo di misura una mai doma Parma Clima per 2-1 e assicurandosi per il secondo anno consecutivo lo scudetto della Serie A cucito sul petto.

Una sfida da annali di storia quella andata in scena questa sera a Serravalle, con Donato Bindi che decide di apportare alcune modifiche alla line up dei padroni di casa, mentre Gianguido Poma si affida agli stessi uomini che hanno vinto gara-6.

Come buona parte di tutte le dispute di questa serie, anche l’ultimo atto è stato contrassegnato da un perfetto equilibrio, testimoniato da ben sette inning terminati con un nulla di fatto. Servirà un super fuori campo di Gonzalez Sanamè all’ottava ripresa per sbloccare il risultato e mandare avanti Parma. Ma il vantaggio dura poco, perché nello stesso round San Marino, più volte vicina al pareggio, riesce a riacciuffare gli avversari con un singolo di Lino Correa che consente a Batista de Jesus di mettere il timbro sulla gara.

Softball, Semifinali Scudetto 2022: regna l’equilibrio dopo le prime due gare

 

La partita diventa quindi chirurgica, intensa e sempre più bloccata, tanto da arrivare al terzo extra inning, il momento cardine dell’intera disputa ,dove nuovamente Lino Correa con un singolo al centro profondissimo e imprendibile manda Epifano Duran a segno, facendo esplodere letteralmente tutta Serravalle dopo oltre quattro ore di gioco, mettendo la parola fine a una serie decisamente memorabile.

Foto: FIBS

Exit mobile version