Baseball

Italian Baseball Series 2022: San Marino si impone su Parma in gara-1 di finale scudetto

Pubblicato

il

Gara-1 delle Italian Baseball Series, alias finale scudetto, va a San Marino. 3-1 il punteggio a favore della squadra di Doriano Bindi sul Parmaclima, che comincia bene a Serravalle in attesa del secondo confronto, che si terrà tra meno di ventiquattr’ore sempre sullo stesso diamante.

Dalle parti del Titano, il lanciatore partente è Henry Centeno, mentre Poma manda sul monte Josè Diaz. La partita si sblocca nel secondo inning, con Lino che trasforma la prima valida sammarinese in un fuoricampo a sinistra che vale l’1-0. I ducali, che non avevano concretizzato la seconda base di Koutsoyanopulos nel primo, riescono invece a fare la voce grossa nel quarto.

Softball, Serie A1 2022: Saronno vince in scioltezza il doppio incontro con la Sestese

In quest’occasione, Noel Gonzalez approfitta di una base su ball, poi va in seconda sull’out di Astorri e, per concludere, è perfetto nello sfruttare un doppio vicinissimo alla linea del foul da parte di Rodriguez che gli permette di pareggiare la situazione.

A rivelarsi decisiva è la sesta ripresa, proprio quando Contreras rileva Diaz come pitcher ducale. Dopo il walk di Ferrini, San Marino sfrutta bene il bunt di sacrificio di Celli e il singolo di Angulo per mandarlo in terza base; questo è il preludio al doppio centrale di Correa che provoca i due RBI casalinghi e il 3-1. L’ultimo attacco di Parma si esaurisce rapidamente e con esso anche la prima sfida dell’ultimo atto.

Foto: FIBS / PhotoBass

Exit mobile version