Seguici su

Karate

Karate, Premier League 2022: Erminia Perfetto conquista la finale per il terzo posto a Baku. A bocca asciutta gli altri azzurri

Pubblicato

il

Giornata complicata per l’Italia del Karate in quel di Baku, città dell’Azerbaijan che sta ospitando la Premier League. Nella prima giornata di competizioni infatti l’unica atleta a staccare il pass per una finale per il bronzo è stata Erminia Perfetto nella categoria  dei 50 kg, specialità kumite.

L’azzurra nello specifico ha dominato in lungo e in largo nel suo round robin, superando senza patemi la polacca Maria Depta (5-1) e la corata Jelena Pehar. Ai quarti di finale però ha dovuto cedere il passo alla venezuelana Yorgelis Salazar con il risultato di 6-1. Tuttavia Perfetto è stata ripescata, dunque combatterà domenica 4 settembre contro la tedesca Bugur per contendersi il gradino più basso del podio.

Niente da fare per gli altri combattenti italiani in gara, ovvero Lucrezia Molgora (50 kg), Anita Pazzaglia (55 kg), Lorena Busà (55 kg), Viola Lallo (55 kg), Luigi Bisaccia (60 kg), Gianluca De Vivo (67 kg), Alessandro Di Marco (67 kg), Luca Maresca (67 kg), Daniele De Vivo (75 kg), Amhed El Sharaby (75 kg) e Lorenzo Pietromarchi (75 kg), tutti esclusi dalla fase finale.

Italia per ora a bocca asciutta anche nel kata femminile con Sara Soldano e Carola Casale, quest’ultima bloccata ai quarti dalla nipponica Natsuki Shimizu per un’incollatura. Ma già a partire da domani ci sarà la possibilità di cambiare passo. 

Foto: FIJKALM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità