Karate
Karate, Premier League 2022: Semeraro in Finale per l’oro, Mangiacapra a caccia del bronzo
Giornata positiva per le azzurre del karate in quel di Baku (Arzebaijan), città che sta ospitando il quarto appuntamento stagionale di Premier League 2022. Dopo un avvio non entusiasmante infatti, nel day 2 di competizioni Silvia Semeraro ha centrato la Finalissima per l’oro, mentre Alessandra Mangiacapra si contenderà la medaglia di bronzo.
Semeraro ha seminato il panico nel suo round robin della categoria -68 kg, specialità kumite, vincendo in scioltezza gli incontri con la cinese Lee Wong Cheuh (8-0) e con la brasiliana Hellen Rodriguez. Ai quarti poi Silvia ha regolato l’ucraina Halyna Melnyk (2-0) per 2-0, superando poi in semifinale la kazaka Kanay con un roboante 13-3. Previsto dunque un grande spettacolo in Finale, dove l’italiana affronterà la fortissima padrona di casa Iryna Zaretska.
Mangiacapra (-61 kg) invece, dopo aver vinto i due incontri del round robin, ha dovuto cedere il passo ai quarti all’ucraina Anita Serogina. In virtù di questo risultato domani combatterà per il gradino più basso del podio contro la rumena Maluta Miruna.
Nella giornata finale, in programma domenica 4 settembre a partire dalle ore 8:00, saranno quindi protagoniste Mangiacapra, Semeraro oltre che Erminia Perfetto, la quale ha staccato il pass per la finalina ventiquattro ore fa.
Foto: FJLKAM