Karate

Karate, Premier League Baku 2022: Semeraro centra l’argento, Mangiacapra e Perfetto conquistano il bronzo

Pubblicato

il

Arrivano tre medaglie per l’Italia al termine della giornata dedicata alle finali per quanto riguarda la tappa di Baku (Azerbaijan) della Premier League 2022 di karate, per merito di Silvia Semeraro, Alessandra Mangiacapra ed Erminia Perfetto.

Nel kumitè 68kg, la nostra Silvia Semeraro ha perso la finale per la medaglia d’oro, cedendo solamente contro l’azera Irina Zaretska. La sfida è stata quanti mai combattuta e di livello altissimo, ma ad avere la meglio è stata la rivale dell’azzurra, in un incontro finito sul 4-4 e come al solito tiratissimo fino all’ultimo secondo.

Per quanto riguarda le finali per la medaglia di bronzo, Alessandra Mangiacapra ed Erminia Perfetto, hanno centrato il successo nei rispettivi impegni. Alessandra Mangiacapra, nei 61 kg, ha sfidato la rumena Malauta Miruna imponendosi con il risultato di 5-2, mentre Erminia Perfetto, nei 50 kg, ha dominato la scena contro la tedesca Seden Bugur, battuta 7-0.

A questo punto, salutata Baku, si pensa già al prossimo appuntamento con la Premier League che è previsto per il fine settimana del 7, 8 e 9 ottobre a Los Angeles (Stati Uniti).

Foto: LaPresse

Exit mobile version