Seguici su

Karate

Karate, Serie A Kocaeli: l’Italia porta altri tre karateka ai ripescaggi

Pubblicato

il

Cala il sipario anche sulla seconda giornata di gare per quanto riguarda la tappa di Kocaeli valevole per la Serie A 2022 di karate. Sul tatami turco l’Italia chiude senza guizzi particolari, ma iscrive tre karateka ai ripescaggi che, se superati, porteranno i nostri portacolori alle finali per il terzo posto. Si tratta di Asia Agus nei 50kg di kumite, David De Falco nei 60kg e Matt Steven Ramos nei 67kg.

Iniziamo nel racconto con Asia Agus, che domani sfiderà Shada Hamza (Egitto) e, se sarà in grado di sconfiggere la rivale, si troverà di fronte altri due ostacoli dall’Ucraina prima di poter andare a combattere contro la padrona di casa Selva Nur Akkurt.

Per quanto riguarda David De Falco e Matt Steven Ramos, entrambi hanno ceduto solamente nella finale di pool e gli avversari arriveranno dai ripescaggi, di conseguenza avranno un solo rivale da sconfiggere per accedere alla finale per il terzo posto.

Cosa attende l’Italia nella domenica di Kocaeli? Una finale per il terzo posto è già sicura grazie alla squadra di kata maschile del Mastir Rapid SFK, quindi ben 6 ripescaggi con Bodei, Gasparetto, Marino, Agus, De Falco e Ramos che, a loro volta, sognano il podio.

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità