Seguici su

Senza categoria

Laver Cup 2022, Europa-Mondo 6-4: Novak Djokovic strapazza Frances Tiafoe

Pubblicato

il

La Laver Cup 2022, in corso alla O2 Arena di Londra, vede tornare in vantaggio l’Europa sul Mondo per 6-4 dopo il netto successo nel terzo ed ultimo singolare odierno, nel quale il serbo Novak Djokovic strapazza lo statunitense Frances Tiafoe per 6-1 6-3. Chiuderà la giornata il doppio con Berrettini / Djokovic contro de Minaur / Sock.

Nel primo set i primi dodici punti sono vinti dal giocatore al servizio, poi sul 2-1 Djokovic si procura due palle break ed alla seconda occasione scappa sul 3-1. Il serbo non concede neppure un quindici al servizio all’avversario, anzi trova il secondo strappo nel sesto gioco e poi, al primo set point, chiude sul 6-1 dopo 24 minuti.

Nella seconda partita il serbo trova il break in avvio, anche se poi deve cancellare la palla per l’immediato controbreak. Il balcanico si salva e poi manca due occasioni per il 4-1 pesante. Sul 3-5 Tiafoe va a servire per rimanere nel match ma cede la battuta a quindici e Djokovic vince per 6-3 dopo 50 minuti.

Le statistiche sottolineano il dominio di Djokovic visto in campo, con il serbo che vince 58 punti contro i 34 dell’avversario, strappando il servizio a Tiafoe per ben quattro volte, con un totale di 4/7 nel dato delle palle break, mentre il balcanico concede un solo break point in favore dello statunitense, che non lo sfrutta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità