Tennis

Laver Cup 2022, manifestante invade il campo e si dà fuoco: le immagini dell’accaduto

Pubblicato

il

L’attesa per l’ultimo match in carriera di Roger Federer (e non solo ciò) ha senz’altro aumentato l’attenzione mediatica per la Laver Cup 2022, competizione di tennis in occasione della quale si sfidano EuropaResto del Mondo. Nel pomeriggio odierno sono scesi in campo Stefanos TsitsipasDiego Schwartzman, match poi vinto dal greco portando l’Europa sul 2-0 (vista anche la precedente vittoria di Ruud contro Sock).

Ebbene, approfittando dell’elevata attenzione mediatica precedentemente menzionata di cui gode l’evento, un ragazzo ha invaso il campo per manifestare contro l’uso dei jet privati (con apposito cartello mostrato al pubblico presente e alle reti televisive collegate) con un gesto estremo.

Infatti, una volta raggiunto il centro del campo dove si stavano affrontando Tsitsipas e Schwartzman, il manifestante ha cercato di darsi fuoco; per fortuna, il pronto intervento degli uomini della sicurezza e dei sanitari ivi presenti ha scongiurato il peggio. Il match, interrotto per alcuni minuti, è poi regolarmente ripreso.

Laver Cup 2022: Stefanos Tsitsipas travolge Diego Schwartzman. L’Europa si porta sul 2-0

Di seguito, la foto di quanto accaduto nel pomeriggio odierno alla Laver Cup 2022:

Foto: LaPresse

Exit mobile version