Senza categoria

Laver Cup 2022, Matteo Berrettini da riserva a titolare: chi potrebbe affrontare in singolare

Pubblicato

il

Ci sarà anche un po’ di Italia alla Laver Cup 2022. Matteo Berrettini è stato infatti selezionato come riserva della squadra europea, ma con ogni probabilità il romano scenderà in campo tra sabato e domenica. Roger Federer, infatti, ha fatto sapere che giocherà solo il venerdì in doppio (ipotesi coppia con Rafa Nadal) e dunque proprio lo svizzero lascerà il suo posto all’italiano. 

Un bel riconoscimento per Berrettini, che farà parte di una squadra fortissima e che vede la presenza, oltre a Federer e Nadal, anche di Novak Djokovic, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas ed Andy Murray. Il Team Europe parte favorito contro il Team World e Berrettini vuole dare il suo contributo alla squadra capitanata da Bjorn Borg.

Tennis, quando torna Jannik Sinner? I prossimi tornei, è caccia alle Finals di Torino

Il romano potrebbe essere opzionato sia in singolare sia in doppio, visto che anche in questa specialità ha già giocato con la maglia azzurra tra Coppa Davis ed ATP Cup. Per Berrettini ci potrebbe anche essere un antipasto proprio della sfida di Davis con gli Stati Uniti, visto che Taylor Fritz, Frances Tiafoe (assente comunque nella prima fase) e Jack Sock fanno parte del Team World e a Tommy Paul è stato assegnato il ruolo di riserva.

Gli altri possibili avversari di Berrettini sono il canadese Felix Auger-Aliassime, l’argentino Diego Schwartzman e l’australiano Alex De Minaur. Sicuramente molto affascinante un possibile scontro con il nordamericano, mentre contro gli altri due rivali il romano parte con il favore del pronostico.

FOTO: LaPresse

 

Exit mobile version