Seguici su

Tennis

Laver Cup 2022, Matteo Berrettini ed Andy Murray cadono con Jack Sock e Felix Auger-Aliassime, Team America torna sotto

Pubblicato

il

Ancora tutto aperto nella Laver Cup 2022. Matteo Berrettini ed Andy Murray vengono battuti nella sfida di apertura della terza giornata della competizione da Jack Sock e Felix Auger-Aliassime, che trionfano con il punteggio di 2-6 6-3 10-8; con questo successo il Team America di John McEnroe torna sotto al Team Europe sull’8-7.

A giudicare il primo set, sembra poter diventare una vera e propria mattanza per Matteo e Murray, che dimostrano inizialmente più affinità di coppia rispetto ai loro avversari. Al servizio non si concede assolutamente nulla (solo due punti persi), mentre il duo del Vecchio Continente è aggressivo in risposta: due break e set archiviato sul 6-2.

Ma la seconda frazione prende una piega inaspettata per ciò che si era visto in precedenza. Nel secondo gioco due errori da matita rossa di Murray concedono il break a Sock e ad Auger-Aliassime, che si portano sul 3-0 e difendono il vantaggio con le unghie e con i denti, salvando due chance di recupero nel settimo gioco e chiudendo a fatica nel nono: si va al super tie-break.

https://www.oasport.it/2022/09/live-sonego-bublik-finale-atp-metz-2022-in-diretta-match-imprevedibile-contro-lestroso-kazako/

Che viaggia sui binari dell’equilibrio: gli europei si fanno rimontare due mini break, per poi andare sotto dopo un brutto turno di battuta di Berrettini. Ci pensa Murray a sparigliare le carte, recuperando prima con un dritto in mezzo al campo per poi scivolare su un doppio fallo che vale il 7-5 e servizio Team America. Che va a guadagnarsi il match point concretizzando una volée a rete quasi in tuffo.

Pesano tanto i due doppi falli, uno a testa per Berrettini e Murray, nel super tie-break e la poca concretezza nelle palle break, solo due su sei convertite. Si chiude quindi con un ko l’esperienza in Laver Cup di Berrettini.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità