Ciclismo

LIVE Ciclismo, Mondiali U23 2022 in DIRETTA: Yevgeniy Fedorov porta il Kazakistan sul tetto del mondo, azzurri lontani

Pubblicato

il

TCLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLA GARA UNDER 23

LA CRONACA DELLA GARA JUNIORES

IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI DI CICLISMO

9.16 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui. Grazie per aver seguito con noi la spettacolare gara iridata degli uomini U23, conclusa con il successo del kazako Yevgeniy Fedorov. Appuntamento domani per le gare femminili, prima del gran finale di domenica! Alla prossima!

9.13 Peccato per un ultimo giro non all’altezza dei due azzurri che, solo pochi chilometri prima, sembravano in ottima posizione per un attacco decisivo. Lorenzo Milesi, dopo una giornata corsa sempre all’attacco, chiude 25°.

9.10 La vittoria va dunque a Yevgeniy Fedorov, corridore che ha alle spalle già due stagioni da professionista con l’Astana. Oggi ha dimostrato quanto questo possa fare la differenza.

9.08 Questa la top10 all’arrivo:

1  FEDOROV Yevgeniy Kazakhstan 3:57:08
2  VACEK Mathias Czech Republic 0:01
3  WÆRENSKJOLD Søren Norway 0:03
4  MIHKELS Madis Estonia 0:03
5  KOOIJ Olav Netherlands 0:03
6  BITTNER Pavel Czech Republic 0:03
7  DINHAM Matthew Australia 0:03
8  PENHOËT Paul France 0:03
9  GOVEKAR Matevž Slovenia 0:03
10  BERCKMOES Jenno Belgium 0:03

 

9.06 Dopo due successi consecutivi con Battistella e Baroncini, dobbiamo accontentarci del 23° posto di Nicolò Buratti come miglior risultato azzurro.

9.03 Medaglia d’argento per la Repubblica Ceca con Mathias Vacek, mentre il bronzo va a Søren Wærenskjold per la Norvegia che ha vinto la volata di gruppo. Seconda medaglia per lui dopo l’oro a cronometro.

9.02 Il Kazakistan torna sul tetto del mondo a 10 anni di distanza dal successo di Alexey Lutsenko proprio nella stessa gara.

9.01 CEDE VACEK! YEVGENIY FEDOROV È IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO U23!

9.00 Piccolo rallentamento in testa! Fedorov prova a rilanciare!

8.59 FLAMME ROUGE! ULTIMO KM!

8.58 Gamba pazzesca per Fedorov, che si sta sobbarcando però gran parte del lavoro.

8.58 2 km al traguardo. 15 SECONDI PER VACEK E FEDOROV! Ai due basterà ormai non guardarsi e rallentare per giocarsi il titolo iridato!

8.57 3 km al traguardo. Prova a ripartire Alec Segaert, ma il ritmo ora non sembra altissimo nel gruppo inseguitori.

8.56 4 km al traguardo. Vacek e Fedorov mantengono una decina di secondi di vantaggio. Dietro Gregoire si è fermato, lasciando a un suo compagno la responsabilità dell’inseguimento.

8.56 Niente da fare per gli azzurri, sia Milesi che Buratti hanno ceduto sul Mount Pleasant e non sono nel gruppo inseguitori.

8.55 5 KM AL TRAGUARDO!

8.54 Ripreso Balmer dal gruppo, trascinato da uno scatenato Romain Gregoire! Il francese non riesce a fare la differenza e rischia di lavorare per tutti gli altri! Fedorov e Vacek però rimangono saldi in testa.

8.52 Arriva l’attesissimo attacco di Romain Gregoire! Si lancia all’inseguimento il norvegese Hagenes, Campione del Mondo Junior 2021. Rimangono un po’ attardati i due azzurri.

8.51 Ripreso Segaert, Balmer si è un po’ piantato. Salgono costanti Vacek e Fedorov.

8.49 Fedorov e Vacek sembrano più brillanti di Segaert, mentre l’azione di Balmer è poderosa! Lo svizzero potrebbe riportarsi a breve sulla testa della corsa! INIZIA L’ULTIMA SCALATA DEL MOUNT PLEASANT!

8.48 Proprio mentre lo dicevamo, il francese ha ceduto di schianto. Si muove lo svizzero Balmer mentre si avvicina lo strappo di Mount Pleasant!

8.47 Comunque andrà c’è da sottolineare la prova del transalpino Mathis Le Berre, in fuga da quasi 150 km e oltre tre ore ed ancora con le forze di rimanere in testa.

8.46 10 KM AL TRAGUARDO!

8.45 Il quartetto di testa è composto da Yevgeniy Fedorov (Kazakistan) Alec Segaert (Belgio), Mathis Le Berre (Francia) e Mathias Vacek (Rep. Ceca). Il loro vantaggio sui 30 inseguitori con i due azzurri è salito a 20”.

8.44 C’è Olav Kooij nel gruppo dei primi inseguitori. Il neerlandese sulla carta dovrebbe regolare tutti allo sprint, ma non è rimasto con lui nessun compagno che possa tirare il gruppo per inseguire gli attaccanti.

8.42 Il kazako si ferma subito. L’impressione è che l’azione buona potrebbe arrivare ormai solo sui 1100 metri del Mount Pleasant.

8.41 Sono 30 i corridori all’inseguimento dei quattro di testa. Fedorov attacca ancora!

8.39 Yevgeniy Fedorov del Kazakistan si muove ancora e raggiunge Segaert (Belgio), Le Berre (Francia) e Vacek (Rep. Ceca) in testa. Il quartetto ha poco più di 10” di vantaggio.

8.37 CI SIAMO! ULTIMO GIRO DELLA PROVA IN LINEA U23 DEI CAMPIONATI DEL MONDO 2022!

8.36 Prova a muoversi il ceco Mathias Vacek insieme al belga Alec Segaert. I due si riportano su Le Berre, ma il gruppo è poco più dietro. Parlano fra di loro i norvegesi Waerenskjold e Hagenes, due clienti piuttosto scomodi. Due gli azzurri in gruppo, un meraviglioso Milesi insieme a Buratti.

8.34 Non si arrende Le Berre che prova a ripartire immediatamente! Che grinta per il transalpino!

8.34 20 km al traguardo!

8.33 Vengono finalmente ripresi i tre battistrada dopo decine e decine di chilometri all’attacco. In testa ora un gruppo di una trentina di unità in cui sembra esserci ancora il pericolosissimo Olav Kooij.

8.31 Ripreso il gruppetto coi due azzurri da una decina di corridori che si erano lanciati sul Mount Pleasant.

8.29 Molla Toupalik, mentre dal gruppo si sono mossi altri corridori che provano a riportarsi sugli attaccanti. Nel frattempo Wilksch, Van den Bossche e Le Berre non sono ancora stati ripresi.

8.27 Il gruppo ha una ventina di secondi di ritardo dal gruppetto di inseguitori con i due azzurri, quando mancano 25 km.

8.25 I quattro si riportano su Balmer e Toupalik, con i tre battistrada che non sono lontani. Il gruppo ha perso ancora qualche metro mentre si avvicina il Mount Pleasant.

8.23 C’È ANCHE MILESI! Quartetto interessantissimo con Samuel Watson, Yevgeniy Fedoroc ed il suddetto Buratti! Momento potenzialmente decisivo della corsa!

8.21 Ora il gruppo sta perdendo qualche secondo e nel quartetto di contrattaccanti c’è Nicolò Buratti!

8.18 30 km al traguardo. Van den Bossche, Wilksch e Le Berre hanno 20” su Balmer e Toupalik. Alle loro spalle si è formato un quartetto di inseguitori che precede il gruppo di qualche metro.

8.16 In due ora all’inseguimento dei tre di testa. Si tratta dello svizzero Alexandre Balmer e del ceco Jakub Toupalik. Rientrata gran parte del gruppo nel frattempo, si vedono quatto maglie azzurre dell’Italia!

8.13 La pioggia scende leggera ma continua sulla corsa, mentre si entra negli ultimi due giri!

8.13 Prova di nuovo ad attaccare un gruppetto! De Pretto insegue per entrare in questa azione!

8.12 In testa alla corsa sempre Fabio Van Den Bossche (Belgio), Hannes Wilksch (Germania), e Mathis Le Berre (Francia). I tre hanno 30” di vantaggio sul gruppo.

8.11 Rallentamento nel gruppo degli inseguitori che permette il ricongiungimento di alcuni corridori che erano rimasti attardati. Davide De Pretto ora è sicuramente in questo gruppo.

8.09 L’impressone è che nel gruppo dei primi inseguitori non ci siano azzurri. Speriamo di sbagliarci.

8.08 In testa dunque un terzetto, seguito a 30” da un gruppo di una trentina di unità che ha ripreso tutti gli altri fuggitivi o contrattaccanti.

8.07 La prima parte del gruppo arriva a tutta velocità sul danese Tobias Lund Andresen che aveva a sua volta raggiunto Kelemen e Weiss.

8.06 Dietro vediamo un gruppo decisamente frammentato, l’ottavo passaggio sul Mount Pleasant può aver fatto la differenza.

8.06 40 km al traguardo!

8.05 Anche Andresen riesce a staccare Gurmestad sullo strappo. Miholjevic prova a reagire e riportarsi sul terzetto di testa.

8.04 All’ottavo passaggio sul Mount Pleasant, si spezza in due il gruppetto di testa. Perdono contatto in tre, rimangono davanti Fabio Van Den Bossche (Belgio), Hannes Wilksch (Germania), e Mathis Le Berre (Francia).

8.02 Altra caduta in gruppo. Coinvolto anche Lorenzo Milesi che riparte immediatamente.

8.01 Dicevamo di Norvegia e Danimarca che si erano nascoste, ora attaccano proprio le due nazionali insieme. Allungano il norvegese Tord Gurmestad ed il danese Tobias Lund Andresen.

7.59 Torna a salire il vantaggio dei sei battistrada, ora segnalato a 35”.

7.57 Ora ci prova il danese Sebastian Kolze Changizi, un altro dei corridori che molto hanno segnalato tra quelli da tenere d’occhio.

7.56 Un paio di corridori avevano seguito l’azione dell’italiano, ma anche questo tentativo si blocca sul nascere.

7.55 Parte Nicolò Buratti! Azzurri molto attivi in questa fase!

7.54 In testa resistono Fabio Van Den Bossche (Belgio), Hannes Wilksch (Germania), Petr Kelemen (Repubblica Ceca), Mathis Le Berre (Francia), Fabian Weiss (Svizzera) e Fran Miholjevic (Croazia), ma il loro vantaggio è ormai ridotto a 20”.

7.53 Salta immediatamente però l’accordo tra i sei e la loro azione viene neutralizzata dal gruppo.

7.51 Il sestetto è completato da Samuel Watson (GBR), Erik Fetter (HUN) ed Enekoitz Azparren (ESP). Sestetto pericolosissimo!

7.48 Corridori di altissimo livello nel sestetto che sta provando ad allungare! Ci sono Casper Van Uden per i Paesi Bassi e Mathias Vacek per la Repubblica Ceca, due molto accreditati alla vigilia!

7.47 Un sestetto di corridori riesce ad uscire dal gruppo. C’è anche un azzurro! Dovrebbe trattarsi di Davide de Pretto.

7.45 I battistrada si avvicinano alla fine della settima tornata. Dopo il traguardo ne mancheranno solo tre!

7.43 Ora è la Germania ad allungare sulla discesa, nonostante la presenza di Wilkisch nel gruppo di testa.

7.42 Sembra in grande difficoltà Leo Hayter, protagonista anche di una caduta oggi. Il vincitore del Giro U23 difficilmente sarà l’uomo di punta per i britannici oggi.

7.41 Mentre la pioggia torna a scendere sulla corsa, il distacco del gruppo è sceso a 1’30”, grazie anche ad un’accelerazione dello statunitense Mathhew Riccitello.

7.39 Ripreso in questo momento Yevgeniy Fedorov, mentre il gruppo sta per affrontare nuovamente lo strappo di Mount Pleasant.

7.38 Oltre alle nazionali che hanno messo un uomo in fuga, tra le più attive ci sono state Italia, Spagna, Gran Bretagna, Slovenia e Paesi Bassi, oltre al Kazakistan grazie a quest’azione di Fedorov. Molto coperti per ora gli atleti di Norvegia e Danimarca.

7.35 Meno brillante ora la pedalata di Fedorov. Il gruppo sembra avvicinarsi al forte kazako.

7.32 La situazione in corsa quando mancano 65 km è la seguente: in testa un gruppo di sei uomini composto da Fabio Van Den Bossche (Belgio), Hannes Wilksch (Germania), Petr Kelemen (Repubblica Ceca), Mathis Le Berre (Francia), Fabian Weiss (Svizzera) e Fran Miholjevic (Croazia). A 1’40” c’è il kazako Fedorov, mentre il gruppo è a 2′ dai battistrada.

7.29 Mentre Fedorov prende 20” di vantaggio sul gruppo, un suo compagno subisce una bruttissima caduta in gruppo. Stesso destino anche per il francese Le Huitouze e per l’etiope Abreha.

7.27 L’attaccante non è un nome qualsiasi, si tratta di Yevgeniy Fedorov, già professionista da due anni e con una Vuelta appena conclusa alle spalle.

7.25 Terminato anche il sesto giro! Ne mancano quattro al traguardo!

7.24 Mentre un gruppetto di staccati prova a rientrare in gruppo, un corridore del Kazakistan tenta la sortita individuale.

7.22 70 km al traguardo. Sempre la Gran Bretagna a tenere alto il ritmo in gruppo. Ricordiamo che nelle loro fila corre Samuel Watson, uno dei favoriti della vigilia.

7.19 L’azione azzurra ha portato lo svantaggio del gruppo a 2′. Ora tocca nuovamente ai britannici rilanciare sul tratto di discesa.

7.18 Si sposta Milesi lasciando spazio a Davide de Pretto, che rinforza ulteriormente l’andatura.

7.17 Stavolta è l’Italia ad accelerare in salita! Lorenzo Milesi davanti a tutti!

7.15 Corridori di nuovo sullo strappo di Mount Pleasant, dove nello scorso giro la Gran Bretagna ha forzato il ritmo.

7.13 Kelemen è appena rientrato sulla testa della corsa che è ora dunque composta nuovamente da sei corridori:

1 Fabio Van Den Bossche (Belgio)
2 Hannes Wilksch (Germania)
3 Petr Kelemen (Repubblica Ceca)
4 Mathis Le Berre (Francia)
5 Fabian Weiss (Svizzera)
6 Fran Miholjevic (Croazia)

7.10 Torna il neerlandese Axel Van der Tuuk in testa al gruppo. È lui a sobbarcarsi la maggior parte del lavoro in questa fase.

7.08 80 km al traguardo!

7.06 Ancora una volta il ceco Petr Kelemen si ferma per cambiare bicicletta! Dovrà di nuovo rientrare sui suoi compagni di fuga.

7.03 Il gruppo transita sul traguardo con 2’40” di ritardo. Non è stata data grande continuità all’accelerazione della Gran Bretagna.

7.01 Completato il quinto giro, siamo a metà gara!

6.58 Il gruppo ha perso diversi pezzi sotto il lavoro dei britannici. Alcuni corridori stanno cercando di sfruttare la discesa per rientrare.

6.54 L’accelerazione della Gran Bretagna sui 1100 metri di Mount Pleasant ha fatto enorme selezione, portando inoltre lo svantaggio a 2’25”.

6.53 Arrivano anche i britannici a contribuire all’inseguimento, allungando il gruppo. Azzurri un po’ indietro in questa fase.

6.50 Si percorre per la quinta volta lo strappo di Mount Pleasant, tratto che potrebbe rivelarsi decisivo nei prossimi giri.

6.47 Rimane di 3′ il vantaggio dei battistrada su un gruppo tirato sempre da Slovenia e Paesi Bassi.

6.44 Ricordiamo la composizione del gruppetto all’attacco:

1 Fabio Van Den Bossche (Belgio)
2 Hannes Wilksch (Germania)
3 Petr Kelemen (Repubblica Ceca)
4 Mathis Le Berre (Francia)
5 Fabian Weiss (Svizzera)
6 Fran Miholjevic (Croazia)

6.40 Mentre per i battistrada mancano 100 km al traguardo, in gruppo il francese Eddy Le Huitouze è costretto a cambiare bici per una foratura.

6.39 Al passaggio sul traguardo, il gruppo ha 3’05” di ritardo dai battistrada. Ora sono Paesi Bassi e Slovenia a comandare l’ineguimento.

6.36 I sei battistrada completano i primi quattro giri del circuito di Wollongong. Ne mancano sei al traguardo.

6.35 La pioggia ha momentaneamente cessato di cadere sulla corsa. La strada rimane però molto bagnata, aumentando rischi ed incertezze.

6.32 Accelerazione in gruppo da parte di corridori di Spagna e Slovenia. Fanno buona guardia per ora i tedeschi, a protezione di Wilkisch che è in fuga.

6.28 Allo stesso tempo, aumenta anche il vantaggio dei sei fuggitivi, pari a 3’05” (sale anche il ritmo, velocità media di 43 km/h). Si vedono anche i corridori azzurri in testa al plotone, con Germania e anche Olanda.

6.24 Incrementa il numero dei corridori costretti al ritiro: oltre ai già citati Adam Holm Jorgensen, Joseph Lau e Yuhi Todome, non termineranno la gara anche gli eritrei Samsom Habte e Amanuel Mehari, il danese Jacob Hindsgaul Madsen (caduto nelle fasi iniziali di gara) e Mohammad Almutaiwei (Emirati Arabi Uniti).

6.20 Di seguito, i sei fuggitivi, che hanno accumulato un vantaggio di 2’55” sul gruppo:

1 Fabio Van Den Bossche (Belgio)
2 Hannes Wilksch (Germania)
3 Petr Kelemen (Repubblica Ceca)
4 Mathis Le Berre (Francia)
5 Fabian Weiss (Svizzera)
6 Fran Miholjevic (Croazia)

6.16 Breve sosta per uno dei fuggitivi, il ceco Petr Kelemen, per cambiare la propria bicicletta.

6.13 Sfuma il tentativo di allungo dell’azzurro, il plotone guidato da Gran Bretagna e Germania (prevalentemente) non lascia scampo. Nel mentre i sei fuggitivi hanno tagliato per la terza volta il traguardo.

6.10 Si stacca dal plotone Lorenzo Milesi.

6.09 Il vantaggio dei sei fuggitivi sfiora adesso i tre minuti, 120 km al termine.

6.05 Dettano il passo nel plotone i corridori di Gran Bretagna, Marocco, Spagna e Germania; più indietro gli azzurri, quasi in attesa.

6.01 Ancora una caduta, sempre in solitaria: protagonista il danese Carl-Frederik Bévort.

6.00 Caduta anche per il britannico Leo Hayter, che ha però prontamente recuperato la sua posizione nel plotone.

5.59 Si ritirano tre corridori: il danese Adam Holm Jorgensen, Joseph Lau (Hong Kong) e il giapponese Yuhi Todome.

5.55 Superato anche il secondo giro del circuito, quasi 130 km al termine e velocità media stabile sui 36 km/h. Naturalmente, una volta formatasi la fuga, il ritmo è leggermente sceso.

5.51 Incrementa il vantaggio dei fuggitivi, 1’55” sul gruppo.

5.47 Ecco altre immagini della prova odierna U23 ai Mondiali di Wollongong:

5.43 140 chilometri al termine, sei corridori in fuga con 50″ di vantaggio sul plotone:

1 Fabio Van Den Bossche (Belgio)
2 Hannes Wilksch (Germania)
3 Petr Kelemen (Repubblica Ceca)
4 Mathis Le Berre (Francia)
5 Fabian Weiss (Svizzera)
6 Fran Miholjevic (Croazia)

5.41 Altra caduta, questa volta per lo svizzero Arnaud Tendon; condizioni non facili sotto la pioggia.

5.37 Caduta, anche in questo caso solitaria, nel plotone per il corridore marocchino Nasser Eddine Maatougui.

5.33 Dopo aver risposto ai tentativi di fuga dei corridori tedeschi, Lorenzo Milesi è adesso nel plotone insieme ai connazionali azzurri.

5.30 Si stacca dal plotone, per inseguire i fuggitivi, il croato Fran Miholjevic.

5.29 Tentano l’attacco cinque corridori:

1 Fabio Van Den Bossche (Belgio)
2 Hannes Wilksch (Germania)
3 Petr Kelemen (Repubblica Ceca)
4 Mathis Le Berre (Francia)
5 Fabian Weiss (Svizzera)

5.28 Oltrepassata, intanto, per la prima volta la linea del traguardo (dici giri del circuito previsti).

5.25 Fase dispendiosa di gara: i corridori tedeschi cercano di formare la fuga, non concessa però per merito di altri corridori (sia Lorenzo Milesi che i francesi) che riescono a tenere il ritmo (42,7 km/h come velocità media, sotto la pioggia).

5.21 Rispetto alla startlist, è da segnalare l’assenza di tre corridori al via: lo slovacco Lukas Kubis, l’olandese Mick Van Dijke e l’etiope Negasi Haylu Abreha.

5.20 Al momento c’è Lorenzo Milesi in testa al plotone; il ritmo imposto dai tedeschi è elevato, l’azzurro non è da meno e tiene il passo.

5.17 Caduta, solitaria, nel plotone per il danese Jacub Hindsgaul Madsen.

5.16 Da affrontare adesso per la prima volta per i corridori il Mount Pleasant, 1.1 km all’8,8%.

5.16 Altre immagini dell’inizio del percorso di trasferimento:

5.15 Ecco il momento della partenza:

5.11 Nonostante la pioggia si procede a gran ritmo, con i corridori tedeschi al comando del plotone.

5.07 Ecco la startlist:

1 Italia
1. DE PRETTO Davide
2. MILESI Lorenzo
3. MARCELLUSI Martin
4. BURATTI Nicolo
5. PARISINI Nicolò

2 Belgio
6. SEGAERT Alec
7. DE POOTER Dries
8. VAN DEN BOSSCHE Fabio
9. BERCKMOES Jenno
10. VAN EETVELT Lennert
11. BRAET Vito

3 Danimarca
12. HOLM JØRGENSEN Adam
13. BÉVORT Carl-Frederik
14. HINDSGAUL Jacob
15. KOLZE CHANGIZI Sebastian
16. ANDRESEN Tobias Lund
17. LEVY William Blume

4 Germania
18. ENGELHARDT Felix
19. WILKSCH Hannes
20. PETER Jannis
21. BALLERSTEDT Maurice
22. HESSMANN Michel
23. KEUP Pierre-Pascal
24. TEUTENBERG Tim Torn

5 Norvegia
25. SVESTAD-BÅRDSENG Embret
26. HAGENES Per Strand
27. WÆRENSKJOLD Søren
28. GUDMESTAD Tord

6 Gran Bretagna
29. HAYTER Leo
30. STOCKWELL Oliver
31. DONALDSON Robert
32. WATSON Samuel
33. FLYNN Sean

7 Repubblica Ceca
34. ŤOUPALÍK Jakub
35. VACEK Mathias
36. BITTNER Pavel
37. KELEMEN Petr

8 Francia
38. TRONCHON Bastien
39. LE HUITOUZE Eddy
40. COSTIOU Ewen
41. LE BERRE Mathis
42. PENHOËT Paul
43. GRÉGOIRE Romain

9 Australia
44. GEORGE Dylan
45. HOPKINS Dylan
46. PLOWRIGHT Jensen
47. DINHAM Matthew
48. PORTER Rudy

10 Spagna
49. AZPARREN Enekoitz
50. ROMEO Iván
51. MURGUIALDAY Jokin
52. MIQUEL Pau
53. GARCÍA PIERNA Raúl

11 Estonia
54. KURITS Joonas
55. MIHKELS Madis
56. ÄRM Rait

12 Olanda
57. VAN DER TUUK Axel
58. VAN UDEN Casper
59. VAN DIJKE Mick
60. KOOIJ Olav
61. VAN DIJKE Tim

13 Austria
62. MESSNER Martin

14 Colombia
63. GÓMEZ Germán Dario
64. BARBOZA Juan Manuel
65. RENDÓN Juan Tito
66. GOMEZ Nicolas David

15 Kazakhistan
67. REMKHE Andrey
68. BRUSSENSKIY Gleb
69. VINOKUROV Nicolas
70. NURLYKHASSYM Nurbergen
71. FEDOROV Yevgeniy

16 Nuova Zelanda
72. DRAGE Jack
73. CURRIE Logan

17 Slovenia
74. SKOK Anže
75. MURN Boštjan
76. GOVEKAR Matevž
77. ŠTAJNAR Mihael

18 Polonia
78. GIERYK Kacper
79. GAJDULEWICZ Mateusz

19 Lituania
80. MIKUTIS Aivaras

20 Ecuador
81. LOPEZ Harold Martin

21 Bahrain
82. NASER Ahmed

22 Ucraina
83. BILYI Maksym

23 Ungheria
84. FETTER Erik

24 Lussemburgo
85. KLUCKERS Arthur
86. PRIES Cedric
87. WENZEL Mats
88. PEREIRA MARQUES Rafael
89. PAQUET Tom

25 Svizzera
90. BALMER Alexandre
91. TENDON Arnaud
92. WEISS Fabian
93. BRUN Nils

26 Croazia
94. MIHOLJEVIĆ Fran
27 Bermuda
95. HOPKINS Kaden

28 Eritrea
96. MEHARI Amanuel
97. BERHE Daniel
98. KUDUS Milkias
99. HABTE Samsom
100.TESFAGABER Simon

29 Porto Rico
101.MORALES Christopher

30 Etiopia
102.ROGORA Kiya
103.ABREHA Negasi Haylu

31 Brasile
104.RANGEL COSTA Vinicius

32 Malesia
105.TSEN Ren Bao

33 Canada
106.MILES Carson
107.RIVARD Nicolas
108.JUSSAUME Tristan

34 Guam
109.BLAS Blayde

35 Sudafrica
110.ORMISTON Callum
111.KLOPPER Christiaan
112.DA SILVA Tiano

36 USA
113.SIMMONS Colby
114.GULLICKSON Finn
115.LAMPERTI Luke
116.RICCITELLO Matthew
117.WELCH Patrick

37 Slovacchia
118.KUBIŠ Lukáš
119.SVRČEK Martin
120.ROVDER Pavol
121.TUKA Samuel

38 Algeria
122.AMARI Hamza

39 Hong Kong
123.LAU Joseph
124.LIANG King Hung
125.CHU Tsun Wai

40 Marocco
126.RAHMOU Anouar
127.MAATOUGUI Nasser Eddine
128.BDADOU Youssef

41 Giappone
129.TODOME Yuhi

42 Ruanda
130.BYIZA UHIRIWE Renus
131.IRADUKUNDA Emmanuel

43 Emirati Arabi Uniti
132.ALMUTAIWEI Mohammad

5.03 E inizia adesso ufficialmente la prova in linea maschile U23 per i Mondiali di Wollongong!

5.00 Iniziato il percorso di trasferimento.

4.56 Ecco i corridori in attesa di iniziare la gara:

4.52 Le condizioni metereologiche non sono particolarmente favorevoli: i corridori gareggeranno, almeno per il momento, sotto la pioggia, raffiche di vento sui 17 km/h.

4.48 Naturalmente, partenza e arrivo coincideranno in quel di Wollongong (Australia).

4.44 Sale l’attesa per questo appuntamento, la cui partenza è prevista tra poco più di 15 minuti, alle ore 5:00; saranno 170 i chilometri da affrontare (per la precisione, 169,8).

4.40 Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo, buongiorno a tutte e a tutti! Si avvicina il momento della partenza della prova in linea maschile Under 23 per i Mondiali di ciclismo 2022!

Amiche ed amici di OA Sport, appassionate ed appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della prova in linea riservata agli uomini under 23 ai Campionati del Mondo di ciclismo su strada di Wollongong 2022!

Dopo aver assegnato la prima maglia iridata per una prova in linea nella gara riservata agli juniores, il programma della rassegna australiana continua con i 169,8 km della prova U23. Il percorso è quello che impareremo a conoscere in questo weekend: 10 giri del circuito che gira intorno alla città di Wollongong e che ha nella breve scalata del Mount Pleasant (1100 m al 7,7% di pendenza media, punte al 14) il punto nevralgico e potenzialmente decisivo.

Come spesso accade, in questo tipo di prove il pronostico è molto aperto, nonostante nella startlist ci sia un nome che in stagione ha già centrato successi importanti tra i professionisti come quello di Olav Kooij. Se il neerlandese, magari aiutato dai suoi compagni di nazionale, dovesse sopravvivere ai dieci strappi, sarebbe strafavorito allo sprint.

Grandissima attenzione anche per il transalpino Romain Gregoire, talento cristallino particolarmente adatto a questo tipo di percorso così come il britannico Samuel Watson. La Germania potrà contare sul campione europeo della categoria Felix Engelhardt mentre coi colori della Repubblica Ceca proverà a dire la sua Mathias Vacek.

Nella lista di pretendenti all’iride che è stato l’anno scorso di Filippo Baroncini ci sono molto altri corridori, tra cui anche rappresentanti dell’Italia. Le carte azzurre potrebbero essere più d’una, a partire da Lorenzo Milesi, recente vincitore di una splendida tappa al Tour de l’Avenir. Da tenere d’occhio anche Martin Marcellusi, così come Davide de Pretto, bronzo europeo e Nicolò Buratti, spesso in grado di vincere o di piazzarsi su percorsi come quello odierno.

Partenza prevista per le ore 5.00. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della prova in linea riservata agli uomini under 23 ai Campionati del Mondo di ciclismo su strada di Wollongong 2022, con aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto per non perdere neanche un’emozione e per supportare gli azzurri. Non mancate!

Foto:  Federciclismo

Exit mobile version