Ciclismo
LIVE Memorial Pantani 2022 in DIRETTA: gara cancellata! Maltempo in Romagna
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
MEMORIAL PANTANI CANCELLATO PER MALTEMPO
PERCHE’ E’ STATO CANCELLATO IL MEMORIAL PANTANI
12.05 LA CORSA È STATA CANCELLATA! Gli organizzatori hanno deciso di annullare l’evento a causa del forte maltempo che si è abbattuto in Romagna: pioggia continua, vento forte e alberi in strada hanno convinto il comitato a non fare partire i corridori.
La presentazione del Memorial Pantani
11.10 L’appuntamento con la nostra DIRETTA LIVE scritta si sposta perciò alle 12:15. A dopo!
11.06 Non si partirà più quindi alle 11:15, bensì alle 12:30.
11.04 A causa del maltempo a Forlì e nelle zone limitrofe, è stato applicato il protocollo meteo UCI e la partenza è stata spostata in località Borrello, dove inizia il circuito di Montevecchio. Sono stati dunque tolti i primi 52 chilometri.
11.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della 19° edizione del Memorial Pantani, la corsa che ricorda l’indimenticabile Pirata sulle strade della Romagna.
Buongiorno appassionati di sport e di ciclismo e benvenuti alla DIRETTA LIVE della 19° edizione del Memorial Pantani, la corsa che ricorda l’indimenticabile Pirata sulle strade della Romagna.
188,6 chilometri da Forlì fino alla Cesenatico di Marco Pantani. Sarà una prima parte piuttosto impegnativa dal punto di vista altimetrico prima la salita di Rocca delle Caminate, praticamente subito dopo il via (7,6 chilometri al 4%), poi il San Matteo (4 km al 6,2%) per affrontare infine tre volte il Montevecchio (4,5 km al 6,9%). Ultimo scollinamento a oltre 60 dall’arrivo: da lì solamente il Muro di Longiano (un chilometro all’8,2%, sempre a 42 dall’arrivo) e poi tutta pianura fino al traguardo di Cesenatico.
Il roster dei partenti è assolutamente di prim’ordine: la Bora-Hansgrohe porta due nomi di assoluto livello come Aleksandr Vlasov ed Emanuel Buchmann. Occhio anche alla UAE-Emirates con Diego Ulissi, Marc Hirschi e Alessandro Covi. Il favorito principale probabilmente è Daniel Martinez, vincitore della Coppa Sabatini a Peccioli e che avrà con sé un gregario di lusso come Egan Bernal, a caccia della miglior condizione. Ci sono anche gli immarcescibili Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della 19° edizione del Memorial Pantani, la corsa che ricorda l’indimenticabile Marco Pantani. La partenza è prevista per le ore 11.15. Buon divertimento!
Foto: Lapresse