Lotta

Lotta, Mondiali 2022: Giovanni Freni ai ripescaggi. Riccardo Vito Abbrescia e Mirco Minguzzi eliminati

Pubblicato

il

A Belgrado (Serbia) sono incominciati i Mondiali 2022 di lotta. Protagoniste oggi le prime quattro categorie di peso della greco-romana, con tre italiani in gara. Gli azzurri sono stati tutti sconfitti all’esordio, ma Giovanni Freni ha avuto accesso ai ripescaggi di domani. Definitivamente eliminati invece, Riccardo Vito Abbrescia e Mirco Minguzzi.

Nella categoria di peso non olimpica dei -55 kg Giovanni Freni è stato sconfitto agli ottavi di finale dal numero 1 del tabellone, l’azero Eldaniz Azizli, il quale si impone per superiorità tecnica con incontro interrotto dopo 1’31” sul punteggio di 8-0. L’azero poi giunge in finale e così l’azzurro ha accesso ai ripescaggi di domani: Freni sfiderà il nipponico Yu Shiotani ed il vincitore affronterà poi lo statunitense Max Emiliano Nowry per il bronzo.

Nella categoria di peso olimpica dei -77 kg Riccardo Vito Abbrescia esce ai sedicesimi, sconfitto dal messicano Emmanuel Alexis Benitez Castro, vittorioso ai punti per 4-2. Il messicano poi viene battuto agli ottavi dal kirghiso Akzhol Makhmudov, testa di serie numero 3, e per l’azzurro non c’è ripescaggio.

Nella categoria di peso olimpica dei -87 kg Mirco Minguzzi cede il passo nel turno di qualificazione agli ottavi all’iraniano Naser Ghasem Alizadeh, capace di imporsi di misura per 6-5. L’iraniano, però, esce poi ai quarti per mano del danese Turpan Ali Alvievich Bisultanov, numero 2 del seeding, e l’azzurro viene definitivamente eliminato.

Foto: LPS/Claudio Bosco

Exit mobile version