Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali 2022: Aron Caneva ai ripescaggi per il bronzo nei -86 kg, assegnati gli ultimi titoli femminili

Pubblicato

il

Sesta giornata che va in archivio ancora senza acuti per l’Italia ai Campionati Mondiali di lotta 2022, in corso di svolgimento alla Stark Arena di Belgrado (Serbia) fino a domenica 18 settembre. In attesa del debutto della nostra stella Frank Chamizo, in gara domani nelle eliminatorie dei 74 kg, quest’oggi erano impegnati due atleti azzurri.

Aron Caneva ha centrato il vero obiettivo di giornata, superando al primo turno il tedesco Lars Schaefle per 4-1 e perdendo nettamente agli ottavi con il fenomeno americano David Taylor. Il campione olimpico in carica ha poi raggiunto l’atto conclusivo nella categoria 86 kg, aprendo le porte del ripescaggio al fratello di Dalma.

Il 27enne italiano domani se la vedrà ai recuperi con il portoricano Ethan Adrian Ramos per cercare di accedere allo spareggio per il bronzo contro il kazako Azamat Dauletbekov. Eliminato agli ottavi nei 70 kg invece Gianluca Talamo fermatosi a cospetto dell’armeno Arman Andreasyan per 2-6 dopo aver dominato al debutto contro il ciadiano Elie Djekounakom Djerayom in meno di due minuti per 10-0.

Lotta, Mondiali 2022: Dalma Caneva out all’esordio nei 68 kg, Giappone dominante al femminile

In serata sono stati assegnati gli ultimi quattro titoli iridati al femminile, con la giapponese che ha trionfato nei 57 kg avendo la meglio in finale sulla statunitense Helen Maroulis. Medaglia d’oro alla moldava Anastasia Nichita nei 59 kg dopo il successo per 4-1 sulla norvegese Grace Bullen, mentre la statunitense campionessa olimpica Tamyra Mensah Stoch si è imposta nei 68 kg schienando la nipponica Ami Ishii nell’atto conclusivo. Stati Uniti sul trono mondiale anche nei 72 kg con Amit Elor, dominatrice della finalissima contro la kazaka Zhamila Bakbergenova.

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità