Lotta
Lotta, Mondiali 2022: Enrica Rinaldi eliminata al primo turno nei 76 kg, assegnati gli ultimi titoli della greco-romana
Quarta giornata senza acuti per l’Italia ai Campionati Mondiali di lotta 2022, in corso di svolgimento alla Stark Arena di Belgrado (Serbia) fino a domenica 18 settembre. L’unica atleta azzurra impegnata oggi, Enrica Rinaldi, è stata infatti eliminata al primo turno nella categoria 76 kg e successivamente non si è materializzata la possibilità del ripescaggio.
La 24enne romagnola, bronzo europeo e argento ai Giochi del Mediterraneo sinora in stagione, ha ceduto il passo alla temibile mongola Ariunjargal Ganbat (sconfitta poi agli ottavi dalla vice-campionessa del mondo in carica Epp Maee) per schienamento sul punteggio di 6-0.
In serata sono stati assegnati gli ultimi due titoli della greco-romana ed i primi due della femminile. Il programma si è aperto con il successo del kirghiso Zholaman Sharshenbekov sul nulgaro Edmond Nazaryan nella finale dei 60 kg, mentre il turco Riza Kayaalp ha avuto la meglio sull’iraniano Amin Mirzazadeh nell’atto conclusivo dei pesi massimi (130 kg).
Lotta, Mondiali 2022: Nikoloz Kakhelashvili sfiora il bronzo nei 97 kg, eliminato Danila Sotnikov
Giappone subito sul gradino più alto del podio al femminile con Mayu Shidochi Mukaida nei 55 kg e con Nonoka Ozaki nei 62 kg, che hanno battuto in finale rispettivamente l’ucraina Oleksandra Khomenets e l’americana Kayla Miracle per superiorità tecnica.
Foto: LiveMedia/Luigi Mariani