Seguici su

MMA

MMA, Marvin Vettori per stritolare il serpente: battere il numero 1 Whittaker e regalarsi un’occasione Mondiale

Pubblicato

il

Marvin Vettori ha le idee molto chiare: sconfiggere Robert Whittaker, meritarsi un’occasione per il titolo mondiale e tra qualche mese diventare il primo italiano a salire sul trono iridato della UFC, la promotion più importante al mondo per quanto riguarda la MMA (le arti marziali miste). Il ribattezzato The Italian Dream salirà sull’ottagono questa sera (ore 22.30/23.00 circa) per affrontare il numero 1 del ranking: formalmente non è il main event della serata organizzata a Parigi, ma nei fatti si tratta dell’incontro più atteso, quello pensato per fare esplodere questo sport anche in Europa e cercare un nuovo mercato da affiancare a quello americano. Il fighter trentino torna a combattere a undici mesi di distanza dal trionfo schiacciante contro Paulo Costa e vuole ribadire la propria classe, ma di fronte si troverà uno dei rivali più arcigni e dotati in circolazione.

Guarda Vettori-Whittaker su DAZN a partire da 29,99 euro al mese. Disdici quando vuoi.

Il nostro peso medio dovrà tra l’altro adattarsi alla distanza delle tre riprese, visto che negli ultimi cinque incontri si era combattuto sui cinque round. Il ritmo sarà rovente e più elevato, motivo per cui il nostro portacolori si è allenato duramente anche sulla respirazione. Marvin Vettori dovrà essere bravo a sgusciare contro un “serpente”, che da sempre non si espone, cerca meticolosamente il varco giusto e mette a segno colpi che piacciono ai giudici, anche se nell’ultimo incontro disputato sette mesi fa ha perso contro Israel Adesanya, il Campione del Mondo in carica che lo scorso anno regolò anche l’azzurro senza strafare. Il nativo di Mezzocorona si è trovato costretto a rinviare questa contesa di un paio di mesi perché Whittaker, ex Campione del Mondo, aveva dovuto fare i conti con un infortunio in estate. E ritorna a combattere in Europa a sei anni di distanza dall’ultima volta: il 21 maggio 2016 batté Araujo per sottomissione mandando in estasi il pubblico di Milano e chiudendo così la propria avventura con Venator prima di approdare in UFC.

Dove vedere in tv Vettori-Whittaker: orario, programma, canale, streaming

Marvin Vettori sogna la corona e in una dichiarazione rilasciata alla Gazzetta dello Sport non si è tirato indietro: “Il tempo di Adesanya sta per finire, è in fase molto calante e negli ultimi match si è limitato al minimo indispensabile, non è mai stato quello che fa l’incontro“. Tra l’altro il nigeriano dovrà difendere il titolo a novembre contro Alex Pereira, probabilmente il vincente di quel match incrocerà uno tra Vettori e Whittaker per il Mondiale. Ricordiamo che il 28enne vanta un record di 18 vittorie, 5 sconfitte (due contro Adesanya e una contro Antonio Carlos in UFC) e 1 pareggio. Robert Whittaker ha 31 anni e un record di 23 vittorie e 6 sconfitte (2 contro Adesanya negli ultimi tre anni), è stato ridato tra il 2017 e il 2019.

LA DIRETTA LIVE DI VETTORI-WHITTAKER DALLE 22.30 CIRCA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità