MMA

MMA, perché Vettori-Whittaker è decisiva: chi vince avrà una nuova chance per il Mondiale?

Pubblicato

il

Marvin Vettori affronterà Robert Whittaker il prossimo 3 settembre a Parigi, dove andrà in scena un evento organizzato da UFC, la promotion più importante al mondo per quanto concerne le arti marziali miste (MMA). Il fighter italiano avrebbe dovuto affrontare il rivale lo scorso 11 giugno a Singapore in occasione di UFC 275, ma l’australiano ha palesato problemi fisici e si è dunque reso necessario un rinvio dell’incontro.

Il ribattezzato The Italian Dream, reduce dalla stupenda affermazione contro Paulo Costa lo scorso 23 ottobre, farà il suo grande ritorno dopo undici mesi. Il nostro portacolori se la dovrà vedere con l’attuale numero 1 del ranking dei pesi medi ed ex Campione del Mondo (è stato recentemente battuto da Israel Adesanya, il padrone di questa categoria). Ricordiamo che il nostro portacolori è il numero 3 della graduatoria e insegue una nuova chance per il titolo iridato contro Adesanya, da cui è stato sconfitto lo scorso anno.

Questa categoria risulta un po’ bloccata. Adesanya ha dimostrato a più riprese di essere il migliore del lotto, ha già sconfitto Vettori e Whittaker e forse un’eterna rivincita sta un po’ stancando la UFC. Chi riuscirà a trionfare a Parigi si regalerà una nuova chance contro il nigeriano? Per entrambi sarebbe la seconda nel giro di un anno o poco più. L’Italia si stringe attorno al trentino e spera di poter vivere una nuova notte iridata, magari con un esito differente rispetto all’ultimo testa a testa.

Exit mobile version