Calcio
Moldavia-Italia oggi, calcio femminile: orario venerdì 2 settembre, programma, tv, streaming, probabili formazioni
Oggi alle 17.30, allo stadio ‘Zimbru’ di Chișinău, la Nazionale italiana di calcio femminile affronterà la Moldavia nell’incontro valido per il Gruppo G di qualificazioni ai Mondiali 2023 in Australia e in Nuova Zelanda. Le azzurre, in testa al girone con due punti di margine sulla Svizzera, devono imporsi sul campo delle moldave per mettersi a riparo da qualunque sorpresa.
LA DIRETTA LIVE DI MOLDAVIA-ITALIA DI CALCIO FEMMINILE ALLE 17.30
La selezione di Milena Bertolini, reduce da un brutto percorso agli Europei in Inghilterra, ha voglia di riscattarsi e di ripartire. La conferma della CT sulla panchina azzurra è un segnale che la Figc creda nel progetto dell’attuale allenatrice e Bertolini, da par suo, vorrà meritarsi la fiducia.
Una partita, sulla carta, a senso unico nella quale le italiana cercheranno di imporsi in maniera larga per vivere i 90′ non con l’ansia di realizzare, ma con il piacere di farlo. Ci saranno assenze pesanti tra le file azzurre: Sara Gama, Barbara Bonansea, Valentina Bergamaschi e Valentina Cernoia non saranno a disposizione. Per questo sarà necessario da parte di chi scenderà il campo un rendimento all’altezza della situazione.
Calcio femminile, l’Italia a caccia dei tre punti in Moldavia per avvicinarsi ai Mondiali 2023
Di seguito il programma del confronto, le probabili formazioni e come seguirlo in tv/streaming:
PROGRAMMA MOLDAVIA-ITALIA QUALIFICAZIONI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023
VENERDI’ 2 SETTEMBRE
Ore 17.30 Moldavia-Italia a Chișinău
MOLDAVIA-ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI
MOLDAVIA (4-5-1): Munteanu; Mitul, Gutu, Sivolobova, Mardari; Tabur, Colesnicenco, Cernitu, Topal, Vlas; Chiper. Ct. Blanuta.
ITALIA (3-4-1-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari; Di Guglielmo, Giugliano, Galli, Boattin; Caruso; Girelli, Giacinti. Ct. Bertolini.
MOLDAVIA-ITALIA IN TV
La partita tra Moldavia e Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023 di calcio femminile, sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai2, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi fornirà la DIRETTA LIVE testuale.
Foto: Fabio Fagiolini – LPS