Ciclismo

Mondiali ciclismo 2022, Biniam Girmay: “Io tra i favoriti? Dà fiducia, ma Van Aert parte davanti a tutti”

Pubblicato

il

Come noto, sono in corso di svolgimento i Mondiali di ciclismo 2022 in quel di Wollongong (Australia), e si avvicina sempre di più uno degli appuntamenti più attesi quale la prova in linea élite, in occasione della quale verrà stabilito il nuovo campione iridato.

Vista la positiva stagione di cui è stato protagonista, Biniam Girmay può puntare a un ottimo risultato; il corridore eritreo si è preparato nel migliore dei modi per questo appuntamento, con la fiducia che ha, a detta sua, nell’essere considerato tra i favoriti.

Ecco i tratti salienti della sua intervista rilasciata ai microfoni del portale belga Het Nieuwsblad: “Chi vincerà la prova iridata? Per me il favorito numero uno è Wout Van Aert, e subito dietro di lui c’è Michael Matthews, è un percorso in linea con le sue caratteristiche. E poi c’è Van Der Poel, uno come lui è favorito ovunque“.

Ciclismo, Mondiali 2022: domani la cronometro a squadre mista. L’Italia punta alle medaglie, Ganna cerca il riscatto

Prosegue Girmay: “Il fatto che io sia considerato tra i favoriti, a dire il vero, è un’iniezione di fiducia. Al tempo stesso, il lato negativo è che adesso tutti guarderanno con attenzione a come mi comporterò in gara, ma non è un grosso problema in realtà“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version