Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Aragon 2022: Augusto Fernandez ed Ai Ogura provano l’allungo

Pubblicato

il

Torna in scena in quel di Aragon il Mondiale Moto2 con un bellissimo duello al vertice tra Augusto Fernandez ed Ai Ogura. Lo spagnolo di KTM ed il nipponico di Honda Asia, rispettivamente primo e secondo con quattro punti di distacco, tentano l’allungo sui diretti avversari dopo una bellissima battaglia a Misano Adriatico.

Il GP di San Marino e delle Riviere di Rimini ha premiato i due piloti citati e per ora ha relegato al quarto posto il nostro Celestino Vietti. Il centauro del VR46 è chiamato a rifarsi per tenere viva la bagarre per il titolo visti i 42 punti di ritardo, uno in più dello spagnolo Aron Canet (Flexbox HP40).

Il giovane piemontese ha ancora la possibilità per rientrare nella sfida per il Mondiale. L’alfiere della squadra legata a Valentino Rossi sarà in ogni caso da tenere in considerazione nel duello tra Fernandez ed Ogura, decisamente più veloci da inizio estate al round di due settimane fa.

Tony Arbolino (Marc VDS), l’americano Joe Roberts (Italtrans) ed il thailandese Somkiat Chantra (Honda Asia) sono altri nomi interessanti per la manifestazione in Aragona, la terza iberica dopo Jerez de la Frontera (GP Spagna) e Barcellona (GP Catalogna).

Occhi puntati anche su Albert Arenas, ex campione del mondo di Aspar che si è mostrato in crescita negli ultimi appuntamenti. La gara che si svolgerà nella provincia di Teruel potrebbe garantire al catalano il primo acuto nella serie che anche questo fine settimana non vedrà all’opera il britannico Sam Lowes (Marc VDS).

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità