Seguici su

MotoGP

Moto2, Sergio Garcia si unisce al team PONS Racing per il 2023

Pubblicato

il

In mattinata il portale tedesco Speedweek aveva anticipato la notizia, fornendo inoltre dettagli sui cambiamenti che riguardano strettamente il team GASGAS Aspar in Moto3; pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità dal team PONS Racing: a partire dalla prossima stagione, farà parte della squadra Sergio Garcia.

Lo spagnolo passerà così dalla Moto3 alla Moto2, formando una coppia di assoluto livello con Aron Canet per il team Flexbox HP 40. Naturalmente, molto dipenderà dall’impatto che Garcia avrà con il nuovo mondo della Moto2, ma presumibilmente saprà dimostrare il suo valore anche nella categoria intermedia.

Anche Izan Guevara non gareggerà più in Moto3, passando in Moto2, ma resterà con il team GASGAS Aspar; la vera rivoluzione riguarda la Moto3 visto il cambio forzato di entrambi i piloti, e infatti vi saranno David AlonsoRyusei Yamanaka.

Moto3, rivoluzione in casa GASGAS per il 2023: arrivano Yamanaka e David Alonso

Queste le parole di Garcia: “Dopo quattro anni in Moto3, questo era un passo che andava fatto, non vedo l’ora di iniziare questa avventura con una grande squadra. Ringrazio per la fiducia dimostrata nei miei confronti, proverò a ripagarla con lavoro e risultati“. Di seguito, il post del team PONS Racing con il quale è stato ufficializzato l’arrivo di Sergio Garcia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PONS Racing (@pons_racing)

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità